E' di questi giorni la notizia di una petizione, da parte di alcuni commercianti del centro, per far si che il tradizionale luna park di fine primavera venga spostato in altra zona rispetto all'attuale.
In particolare, i commercianti si lamentano per l'occupazione dei parcheggi adiacenti al parco comunale, dato che l'impossibilità del posto macchina scoraggia gli acquirenti.
Personalmente, da tempo sostengo che il luna park andrebbe rilocalizzato, e quindi non posso che essere vicino ai commercianti e appoggiare la loro petizione.
Ma questo non basta, perchè ci vogliono anche delle soluzioni...
Al momento, mi preme evidenziarne una che "avrebbe potuto esssere", se l'Amministrazione uscente - di cui Ambrosini e le sue liste rappresentano la continuità - si fosse dimostrata più lungimirante.
Se, invece di svilire il "centro storico" con il "SI" al centro commerciale, si fosse voluto "pensare in grande" e destinare ad altro l'area ex-zuccherificio...
Perchè non creare lì un centro fieristico e del tempo libero, con spazi aperti e strutture adeguate?
E perchè, magari, non collegarlo con la tanto agognata "cittadella dello sport", realizzando un forte polo d'attrazione dello sport e del tempo libero?
Questo dovrebbero spiegarcelo Ambrosini, Gandini, Bonfante, ecc.
Noi de "il Popolo della Libertà", ed il sottoscritto in primis, non possiamo far altro che garantire il nostro massimo impegno, qualora eletti, per cambiare le cose.
Per una Legnago Vivibile!
Nessun commento:
Posta un commento