mercoledì 25 novembre 2009

Piano Casa - Intervista a Paolo Longhi

Il Coordinamento legnaghese del PdL, ha organizzato un incontro sul “Piano Casa”, ke si terrà venerdì 27 (ossia fra 2 giorni), ore 20.30 presso la Sala Civica “A”. A parlarne, x spiegarlo “alla signora Maria” (cit.), interverranno due Assessori ai Lavori Pubblici: quello regionale Massimo Giorgetti, e quello legnaghese Paolo Longhi.
Per l’occasione, abbiamo intervistato quest’ultimo, tra il serio ed il faceto, partendo dai rumors che, nelle varie diatribe riguardanti il PdL, vedono “in gioco” persino il suo posto in Giunta….


Allora Paolo, temi x la tua poltrona?

No. Ne ho ordinata una nuova..


Ti preoccupa il fatto che queste “fibrillazioni” all’interno del PdL possano compromettere il lavoro dell’Amministrazione?

No perché, si tratta di normale dialettica interna ad un partito che possa definirsi tale. Non siamo una “caserma” (se lo sentisse Fini…NdA) né tuttavia una casa ad ore: per cui preferisco chi batte i pugni e si incazza a chi senza dir nulla se ne và.
Non si facciano illusioni i nostri sinistri rivali: cinque anni jé Longhi!

Che rapporto hai coi colleghi di Giunta?

Ottimo, ormai sono i miei unici amici, visto ke nn ho più vita privata…e quindi spero ke mi votino loro alle prossime elezioni


Quello con cui hai legato di più?

Loris Bisighin. Ma anke Erika Ferraresi e Nicola Negri. I 2 leghisti x “questioni generazionali”.


Col Sindaco tutto bene?

Col Sindaco c’è un rapporto di profonda amicizia ke viene prima della politica e ke andrà oltre la politica. Nn dimenticherò mai, infatti, qdo nei momenti di difficoltà politici e personali, così cm in quelli belli, lui mi è sempre stato vicino. E io ho fatto lo stesso per lui.


Venerdì conferenza sul piano casa...

Il Consiglio Comunale ha approvato (col voto favorevole della maggioranza più quello del consigliere Limoni) l’adozione del “Piano Casa” da parte del Comune di Legnago. E’ una misura fondamentale, di natura economico-finanziaria ke premia gli investimenti sul “mattone esistente” con aumenti di volumetria legati anke all’adozione di misure di risparmio energetico.


Altri provvedimenti interessanti?

Il Piano Triennale Opere Pubblike che coglie attentamente quella ke era la direzione del nostro programma elettorale; e in primo luogo - dopo tanto ciarlare della sinistra - metteremo in cantiere la realizzazione della nuova caserma dei Carabinieri – grazie all’aiuto dell’assessore Giorgetti - una seda x la Protezione Civile, tanti soldini x la manutenzione dei marciapiedi ed edifici - cm mai prima d’ora s’era visto, abbattimento delle barriere architettoniche, realizzazione del nuovo di campo di calcio a S. Pietro…


Ma nn eravate fermamente contrari a questo progetto, qdo stavate dall’altra parte della barricata?

Al progetto così com’era, sicuramente. Infatti, con un importo di 510 mila Euro, di cui più della metà dati dall’Assessore Giorgetti, non si sarebbe potuto omologare il campo x disputare le partite secondo i dettami FIGC, in qto nn direttamente servito da spogliatoi. Ora sono sicuro ke riusciremo a trovare una soluzione x sviare questo problemone.


Dopo questo passaggio “serioso”, torniamo al tipico tono ke caratterizza questo blog.

Partiamo dal “caso Castagna”…


Alla faccio dello scherzoso…direi ke il PdL è stato proprio preso in Castagna…d’altra parte, x vivere in questo partito, ci vogliono due bei marroni…


Su questo blog si è spesso criticato l’operato del Presidente del Consiglio Comunale, Qual è il tuo giudizio?

Senz’altro positivo. Maurizio s’è dimostrato competente ed imparziale nel presiedere le sedute, certamente più imparziale di Ambrosini e anke più competente dello stesso, atteso ke il Cardinale, ricalcate dopo 10 anni le pedane dell’opposizione, non ricordava nemmeno ke le interpellanze andassero rivolte al Sindaco e non ai singoli Assessori,


Ci pare di capire ke il tuo rapporto con Ambrosini non sia propriamente idilliaco…

Quale rapporto?!

Ah…


Chi sosterrai alle Regionali?

Massimo Giorgetti con convinzione.


Pensi sia giusto sostituire Galan?

No x’ ritengo abbia governato benissimo e ke la sua sia un’esperienza da ripetere..


Cm li hai presi tutti quei voti?

Al volo.


Visto ke io ne ho presi così pochi, dovrei prendere lezioni di volo…


Ne hai presi anke troppi, visto il tuo pizzo mefistofelico e la tua pigrizia atavica. Io a mezzogiorno avevo già visto trenta persone, tu solo la foretta…


E’ perché sei un avvocato, sennò ti qurelerei…ma poi chi mi difende nelle mie?!


Gioco della torre;

GANDINI-AMBROSINI-SCAPIN
Devo buttarne giù solo uno?! Cmq salverei sempre la Scapin

VENTURATO-ROSSINI
Il gatto (Venturato, NdA) x’ ha sette vite, e si salverebbe cmq.

GROPPELLO-PERSONA
Salvo Celi (Groppello, NdA); Claudio è un amico, ma nn sono mai stato “Personalista”…

SEGALA–MARTINELLI
Segala chi?!

CASARI–PORFIDO
Butto Casari, ma solo se Diego mi paga la solita birretta

ZULIANI-NICOLI
Butto giù Zuliani x’ nn si parla mai male degli assenti

Come sei gentile…

8 commenti:

  1. Ne hai presi anke troppi, visto il tuo pizzo mefistofelico e la tua pigrizia atavica. Io a mezzogiorno avevo già visto trenta persone, tu solo la foretta…

    PENSO CHE SIA LA FRASE PIU GIUSTA DELL'INTERVISTA.....

    RispondiElimina
  2. Se sia la più giusta nn lo so, ke sia veritiera senz'altro.

    Paolo ha ovviamente calcato la mano (?!?), ma io stesso ho ammesso ke una delle cause della mia debacle sia la mia pigrizia...

    RispondiElimina
  3. Bella intervista,risposte tipicamente da avvocato...5 anni sono lunghi ma alla fine l'importante è far bella figura per essere rieletti attendiamo e vediamo gli sviluppi fiduciosi.......E L ....

    RispondiElimina
  4. Ci vediamo venerdi' sera...
    e speriamo di tornare presto in Piazza!!!

    RispondiElimina
  5. http://www.internazionale.it/primopiano/primopiano.php?id=22482

    la tua amica suu kyi...... e dai, fai un'altro esposto in comune, che si mobilitino....ahahah.....
    ma fammi il piacere! siii serio...!!
    p.s. Grande Longhi nell'intervista! e grande michele per aver commentato la frase sulla tua pigrizia! ma a 30 anni si puo!? dai fede...datti una mossa...se no voti non ne prendi! e ti cala anche la panza....

    RispondiElimina
  6. Sono certamente più serio di te, ke x ovviare alle scarse dimensioni del tuo pene, ti tocca fare il cretino anonimo su un blog...

    Cmq nn ho 30 anni, ma "solo" 27... :)

    La panza ho provato a farla calare, ma poi han detto ke ha un suo fascino, e allora...

    Grazie x la segnalazione su Aung, specie x la fonte notoriamente imparziale...eccome no...

    --

    Ringrazio inoltre l'anonimo ke ha inviato 7/8 messaggi di insulti, ke presumo sia sempre lo stesso. Ovviamente nn ti ho pubblicato, ma la tua minuscola fetta di notorietà te l'ho concessa, visto?! Adesso puoi andare a farti sodomizzare da uno gnu...

    RispondiElimina
  7. Sono certamente più serio di te, ke x ovviare alle scarse dimensioni del tuo pene, ti tocca fare il cretino anonimo su un blog...

    ma sei cretino!? ma come ti permetti? io ti ho detto della tua panza...e tu mi dici che ho il pistolino piccolo!? ma che ne sai??? sono stato offensivo nei tuoi confronti??
    ma come puoi pensare di riuscire nel mondo politico se poi ti scaldi e rispondi in questa maniera!? Fai come Loghi che manda a fare in culo la gente? anonimo perchè ho scordato di mettere il nome. Michele Ferrante. E poi che vorresti dire del giornale da cui ho preso la notizia??? Essere nel mondo politico significa ( secondo il mio modesto parere di pisellino ...) non solo essere colti, ma anche sapersi controllare e avere una buona educazione. cosa che come si è visto piu volte in questo blog i tuoi genitori non ti hanno affatto dato. Mi dovresti chiedere scusa per quello che ti sei permesso di dirmi.

    RispondiElimina
  8. Vedi d'imparare l'italiano...ci sono offese in quello ke ho scritto?! 6 tu ke devi scusarti! Intanto x' io ho detto ke FAI il cretino, non ke lo sei, cm invece fai tu. Secondo perchè tiri in ballo i miei genitori, e NN ti devi permettere, capito?!

    E da adesso tu 6 fuori da questo blog! Vai a rompere i coglioni da un'altra parte!

    E cmq mi pare ke, in ambito di consenso, il "metodo Longhi" funzioni...

    Su "Internazionale": è notoriamente di parte (sinistra), nn fare finta di nn saperlo...

    E con questo ti ho dedicato anke troppo tempo...da oggi in poi Michele "Pisellino" Ferrante in questo blog nn è gradito. STOP

    RispondiElimina