Cari lettori,
oggi apparentemente sconfiniamo da Legnago...
...ma vedrete ke in fondo non è affatto così...
In un'intervista al 'Corriere di Verona' di domenica scorsa, la senatrice del PdL Anna Cinzia Bonfrisco ha dichiarato che Vito Giacino (Assessore all'Urbanistica del Comune di Verona) avrà il via libera suo e di Brancher a rimpiazzare Alfredo Meocci come Vice Tosi SOLO SE andrà in lista alle Regionali. Motivando la cosa col fatto ke siano elezioni particolarmente importanti per via della "competizione" con la Lega, e ke qdi la lista dev'essere di spessore.
Sullo stesso giornale, oggi le risponde l'Assessore Regionale (e candidato consigliere) Giancarlo Conta dicendo ke la senatrice ha ragione sull'importanza di fare una lista forte, e ke proprio x questo dovrebbero essere proprio lei e Brancher i capofila, dicendo inoltre ke anke gli altri assessori comunali forzisti, ossia Daniele Polato e Alessandro Montagna, dovrebbero andare in lista, non solo Giacino.
Conta sostiene inoltre ke, data l'importanza dell'evitare il sorpasso leghista, serva il contributo di tutti, qdi anke dei cosiddetti "partiti minori" confluiti nel PdL.
Per questo chiede ke si rendano disponibili ad andare in lista "Rambo" Bissoli per il Movimento Popolare Veneto e Agostino Rossini per i Popolari Liberali di Giovanardi.
A qto risulta, dopo la possibilità ke potessero convergere proprio su Conta, pare ke Ago e i suoi si siano già spesi in favore del brancheriano Davide Bendinelli.
Ke debba tornare di nuovo tutto in gioco?!
Nel frattempo i giorgettiani legnaghesi si stanno organizzando pesantemente, e a breve dovremmo avere loro notizie.
Già in moto anke Massimo Venturato ed il suo gruppo, con una conferenza pubblica ke avrà tra i relatori Giancarlo Conta.
Ai nastri di partenza pure i supporter "ufficiali" di Bendinelli, mentre al momento poco o nulla si sa dei bazzoniani. Anke se qualcuno ha già visto un sanvitese aggirarsi a fare il classico "porta a porta"...
Tante chiacchiere come sempre: se invece di ciarlare su spazi in lista e careghe quelli di forza italia e i popolari iniziassero a lavorare sul territorio come fa da sempre MASSIMO GIORGETTI forse la lega non darebbe così per scontato l'andamento delle regionali... anche perchè MASSIMO GIORGETTI Vs VITTORINO CENCI... Mi spiace per i verdi ma non c'è partita.
RispondiEliminaIn parte potrei anke darti/le ragione, caro Anonimo.
RispondiEliminaMa, in questo caso, è un discorso ke va più in là delle careghe...
Su Giorgetti vs. Cenci: conosco le capacità di Massimo, ma non so nulla di Vittorino, x cui nn è elementi x fare un paragone. Ovvio ke cmq, da pidiellino, spero passino il maggior numero di consiglieri del mio partito, rispetto a quelli della Lega.
E poi la "competition" è prima di tutto interna, e cmq Giorgetti pesca in tutta il territorio veronese, al max quella sfida la si può conteggiare da un "punto di vista legnaghese", ma nn mi pare si tratti propriamente di un derby.
Anzi, trovo più interessante vedere chi, indipendentemente da chi passerà, chi sarà il più votato nel PdL a Legnago...
Se volete dare forza alla componente PDL in seno alla giunta legnaghese e auspicare che il partito abbia prospettive rosee sotto il torrione dovete lavorare compatti per l'unico che potrà entrare in giunta - e se farà il pieno di voti anche come Vicepresidente: MASSIMO GIORGETTI. Gli altri se la giocano per un posto in consiglio... 1, su 8 concorrenti, l'altro in pallio per il pdl veronese è già aggiudicato. Quindi se siete furbi vi convine contribuire a determinare la forza del vincitore certo (Massimo giorgetti) piuttosto che tentare di salvare qualche perdente...
RispondiElimina