lunedì 26 aprile 2010

I Co.Co.Co, il rimpastino, e i pissi pissi

E' passato un mese dalle Regionali, e quasi due dall'ultima 'adunata' pidiellina, eppure nn vi è traccia alcuna di una riunione del partito, per discutere, per confrontarsi, per capire cosa succederà dopo la rivoluzione portata dalle consultazione del marzo scorso.

Il PdL ha ben TRE coordinatori...beh, a parte far perdere voti, che altro ci stanno a fare al loro posto?!?

Se loro non hanno il buon gusto (chiamiamolo così) di andarsene, e dato ke al momento non vi sono strumenti per cacciarli a forza x mano della 'base', perchè dall'alto nessuno pensa di sostituirli?! E' perchè li ritengono bravi, o perchè il loro interesse per la capitale di Nebbiolandia è alquanto basso?!

Nell'attesa di questa amletica risposta, continuano i pissi pissi sugli appetiti di questo e quello.

Il borsino dà più che mai in bilico Loris Bisighin, orfano del non rieletto Bazzoni e 'braccato' da un non meglio precisato gruppo tra i vari che hanno sostenuto Bendinelli.

In odore di rimpasto anke la da sempre traballante dottoressa Torelli, che potrebbe avvicendarsi con un elemento più 'politico' facente sempre parte della sua 'componente', ossia quella che ha portato alla riconferma a Venezia di Giancarlo Conta. E, ovviamente, i boatos danno l'ormai mitico Gatto di Porto in pole position, nonostante alcune voci contrastanti sui suoi rapporti col capobastone...voci maligne per bloccarne l'ascesa, o bolle davvero qlc in pentola?!

12 commenti:

  1. Scusa, ammesso che dall'alto o dal basso si decida di sostituire il triumvirato... CHI CI METTIAMO ALL GUIDA DEL PDL legnaghese, TE?

    RispondiElimina
  2. Eh, nn sarebbe male cm idea... :)

    Cmq, persone valide secondo me ci sono...

    Magari potresti far meglio di questi persino tu ke nn hai manco il coraggio di dire chi 6, ti nascondi nell'anonimato, e ti senti meno nullità di quello ke effettivamente 6, pensando di provocarmi con queste domande finto-retoriche...

    RispondiElimina
  3. Allora fa i nomi invece di girarci attorno: avanti, presidente:...........; Vice...........; nel direttivo:............. Se vuoi fare PROPOSTA e non CIARLARE vanamente dimostraci che hai pronta l'alternativa COSTRUTTIVA.

    RispondiElimina
  4. Nn sono mica un dominus ke deve fare le nomine secondo il suo piacimento...e poi fare dei nomi, col riskio di bruciarli, nn mi pare politicamente una cosa furba.

    Ne faccio uno, dato ke x i suoi impegni istituzionali certamente nn potrebbe occuparsi anke di questo: Paolo Longhi.

    RispondiElimina
  5. La forza delle idee è data dalla capacità di essere condivise... chi vuoi che condivida la tua battaglia sul rinnovamento senza dare un volto a questo rinnovamento? messa giù così sembra un voler cambiare tanto per cambiare, sai benissimo che longhi non può assumere ruoli anche nel partito. Chi ci vuoi mettere? Venturato? TE STESSO?
    Ribadisco: fai una proposta concreta e costruttiva e vedrai che se è valida si farà strada da sola... il resto è fuffa

    RispondiElimina
  6. Presidente: pokemon
    vicepresidente: magamagò
    direttivo: grande puffo+puffetta
    ahahah.....ma dai...basta....
    IO PORPONGO IL MOVIMENTO A 5 STELLE ANCHE A LEGNAGO.....
    AVETE ROTTO I C..OPS...SCATOLE....A CASA TUTTI....VALIDI E MENO VALIDI.....

    RispondiElimina
  7. Ciao Fede, grazie per la tua stima. E' vero che non ho alcuna intenzione di cimentarmi con la direzione del PDl legnaghese. Quindi brucia pure!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Scusate ma a me la questione sembra molto
    semplice.
    Se il triumvariato si dimette o viene fatto
    cadere dall'alto la cosa più logica dato
    che siamo in democrazia mi sembra eleggerne
    uno nuovo dopo avere raccolto le candidature.

    RispondiElimina
  9. X Giancarlo G.: i puffi no, sono comunisti...

    X Mauri: Purtroppo nn esiste il Regolamento per applicare la democrazia interna...

    X Pavel: Peccato, sarebbe una segreteria certamente più attiva, con la tua presenza.

    X l'anonimo: nn è un voler cambiare tanto per farlo, è ke c'è questa necessità. Persone ke potrebbero, a vario titolo, far parte di una segreteria rinnovata ce ne sono, e tra questo mi sento di inserire anke me stesso. Magari nn cm coordinatore, anke se io ho una mia "piattaforma programmatica", ke a questo punto sarà oggetto di un prossimo post su questo blog. Cmq, ripeto, le persone valide e "nuove" ci sono, indipendentemente dal fatto ke condividano o meno i miei punti di vista. Penso a Roland Tedesco, a Riccardo Bariani, a Paolo Sandrini, a Nico Dalla Via, ad Alberto Meneghello, a Daniela Degrandis, e ad altri, nn x forza GGGiovani...

    RispondiElimina
  10. Capisco Federico che non ci sia un
    regolamento ma a volte il buonsenso ovvia
    a questo problema..io dico questo:
    arriviamo ad un punto dove il triumviariato
    viene meno? bene, tra noi possiamo benissimo
    organizzare di trovarci e anche senza un regolamento
    sentire gli umori, eventuali candidature e
    interessamenti di chi si può proporre no?
    Chiaro che non si avrà un plebiscito ma almeno
    capire quei 2-3 "papabili" si riesce, poi in
    democrazia si decide per maggioranza da che mondo
    è mondo.

    RispondiElimina
  11. Caro Mauri, io sarei d'accordo con te, ma x fare ciò lo dovrebbero essere tutti...ed è una cosa ke può iniziare fin d'ora a scordarti...

    RispondiElimina
  12. Beh guarda Federico penso comunque che chi fa politica con la passione stia dalla mia (o nostra parte) e io sinceramente penso che nel Pdl legnaghese siano parecchi. Poi se qualcuno vuole solo poltrone in cambio di "pacchetti" di voti, beh vedi penso che debba prima fare i conti con chi lavora senza chiedere nulla. Questo è quello che penso, e poi comunque penso che siamo in democrazia e la maggioranza prevale.

    RispondiElimina