venerdì 4 giugno 2010

LETTERA APERTA AL “TOSI DELLA BASSA" MAURIZIO DE LORENZI dopo nomine in casa di riposo di Legnago

Riceviamo, e pubblichiamo, dato che nel merito entrano anche questioni pidielline. Qto segue rappresenta ESCLUSIVAMENTE il pensiero dell'autore, la cui firma è riportata in calce alla lettera. La MIA, di opinione, la leggerete tra qualche giorno...e nn sarà l'unica di cui avrete notizia... ;)

"Caro Maurizio, non essendo stato presente la serata consiliare della discussione sulle nomine in Casa di Riposo, ho deciso di scriverti una lettera aperta sincera e vera .
Pur nella diversità di opinioni, anche quando eri tu sui banchi dell’opposizione, ti ho sempre considerato l’incarnazione più vera dell’anima popolare della Lega a Legnago .
Proprio per questo non volevo credere all’ipotesi che arrivaste a nominare tuo figlio e quello di Raganà nel Cda della Casa di Riposo; invece è avvenuto e mi hanno detto che hai anche difeso questa scelta.
Sinceramente non capisco, a neanche un anno dalle lezioni, questo ennesimo scivolone (so che sulle indennità degli assessori avevi idee diverse dai tuoi….
Non senti in questi giorni, caro Maurizio, i commenti stonati al bar di tanti vostri elettori stomacati da tali scelte ? La Lega in questi anni è cresciuta spesso proprio per essere entrata in sintonia con il sentimento popolare (sicurezza, stranieri,..): essere arrivati al potere vi ha allontanati dal sentire della gente ? Possibile che non hai colto l’opportunità di scegliere altri candidati (tuo figlio è giovane, ha passione politica- mi dicono-, avrà occasioni per fare esperienza…) che sicuramente il tuo partito ha da proporre?
Spero che la sindrome parentale del sindaco di Via Petrarca non stia “giarolizzando” anche te, emblema – finora almeno- dell’anima popolare della Lega.
Proprio per questo mi permetto di darti un consiglio: chiedi a tuo figlio (e a quello di Raganà…) di togliersi dall’imbarazzo e dimettersi dalla Casa di Riposo , ne guadagnerebbe personalmente e politicamente lui, ne usciresti rafforzato anche tu.
Ricordati i latini: Errare humanum est, perseverare diabolicum!


In fede


LEGNAGO, 4 GIUGNO 2010

DAMIANO AMBROSINI"

12 commenti:

  1. GRANDE AMBROSINI hai fatto centro!!
    leo

    RispondiElimina
  2. certo che ricevere lezioni di vita da Ambrosini e company è il massimo.
    durante i 10 anni di governo loro ne hanno fatte a mannella, queste nomine in confronto sono come l'acqua santa, e comunque rispetto alla montagna di soldi che è sparita dal comune, alle facili elargizioni nei confronti di mille associazioni e chi più ne ha più ne metta, è sbagliatissimo paragonare le due situazioni. Loro sono in dolo e distanti dalla gente, i ragazzi vedrete sapranno fare bene e comunque il nostro Sindaco visti i suoi poteri non si crerà nessuna remora a rimuoverli se dovessero non essere all'altezza.
    w la libertà.............

    RispondiElimina
  3. Avrà anche ragione il sig. Ambrosini ma
    il parentificio e il careghificio è una cosa
    che c'è anche a sinistra..ricordiamoci tutti
    gli incarichi di Gandini & Co. nella giunta
    precedente. Il punto è che in politica serve
    gente nuova, pulita, onesta che lo fa per
    passione e non per interesse e non finirò mai
    di dirlo.

    RispondiElimina
  4. Purtroppo non è possibile pubblicare la telefonata fatta al nostro sindaco dal buon Damiano in relazione alle nomine in casa di riposo.
    Com'è noto l'opposizione, non trovando la quadra al proprio interno per esprimere un'unica preferenza, aveva proposto al primo Cittadino un elenco di nomi da cui estrapolare il designato al CDA della Casa di Riposo.
    Tra questi vi era il bravissimo Dott. Michele Pasqualini, un giovane assai preparato caldeggiato da Marconi, da Casari e anche da Paolo Longhi.
    Ebbene, i nomi fatti dall'opposizione erano quattro e doveva valere la regola della libertà di scelta da parte del Sindaco.
    Come mai, secondo voi ambrosiniani, il Sindaco avrebbe ricevuto telefonata dal capo gruppo del centrosinistra - Ambrosini, appunto - volta a perorare la causa del sig. Girardi con tanti saluti a Pasqualini, "colpevole" di essere "uomo di Marconi e Soffiati"?
    Ammettiamolo: non è proprio chic candidare i propri ragazzi. Ma non è forse peggio farli fuori così?
    Ai posteri l'ardua sentenza

    RispondiElimina
  5. Ma secondo voi chi doveva nominare il sindaco???
    Zuliani che spara merda su tutti???

    E come detto giustamente in consiglio comunale da De Lorenzi, c'è più distacco tra padre e figlio oppure, come nell'amministrazione Gandini, nella stessa persona che mette il culo su due sedie contemporaneamente???
    Come mai Ambrosini non si è scandalizzato quando Losi, consigliere comunale, è stato nominato anche nella Casa di Riposo? O ricordiamo i vari Dusi, Zampieri...

    Ma va Damiano...se stai zitto fai più bella figura...

    Mi meraviglio che "qualcuno" abbia postato la sua lettera...
    Chissà chi è stato...

    RispondiElimina
  6. Il blog è mio e ci posto quello ke voglio.

    RispondiElimina
  7. E cmq il Sindaco nn avrebbe avuto il problema di scegliere o meno il mio nome, visto ke nn mi sono proposto. Tralasciamo sulla 'perla' del distacco tra padre e figlio..nn ero in Consiglio giovedì, qdi nn posso esser certo ke Maurizio De Lorenzi abbia detto o meno la cosa in questi termini. Anke se, il fatto ke lui stesso sia contemporaneamente assessore a Legnago e consigliere provinciale (oltre ke segretario di Circoscrizione della Lega Nord), mi fa optare x il fatto ke nn l'abbia detta...

    RispondiElimina
  8. Butei, se fosse sta' par un gettone da 30 uro saria mia vignu' fora sto' casin quaì,..ma invese siccome un consigliere alla casa di riposo el se BECA 1400 euri netti al mese le naturale che ghe sia na gara cosi'!!!!
    e se non ghe credi mia che el ciapa cosita sfido chiunque a provare il contrario.... visto che mi a gho' ..qualcosa in man.
    leo

    RispondiElimina
  9. Non ci credo Leo. Non penso che si arrivi a quelle cifre dai!! Prende di più un consigliere della casa di riposo che un assessore secondo te?
    Comunque lasciando stare le cifre il problema
    è di carattere morale...o cominciamo a premiare la meritocrazia o andiamo a finire sempre più in basso con il risultato di favorire le opposizioni senza che queste facciano qualcosa...Sai è come nel calcion, con un autogol puoi recuperare ma con 2 o 3 diventa dura...

    RispondiElimina
  10. X Leo: dici cagate. Il
    gettone è 30 euro lordi.
    Se non hai argomenti stai zitto, eviti figure di m...

    RispondiElimina
  11. Posso assicurare il buon Leo che la cifra che egli afferma spettare a ciascun consigliere della Casa di Riposo è ben lontana dalla realtà.
    Trattasi, invece, di un gettone di presenza peraltro piuttosto misero.
    Ciò non toglie che ognuno sia libero di criticare o di apprezzare le designazioni. Prego però di farlo con un po' di attenzione: si rischia, diversamente, di sconfinare nell'offesa.
    Mi permetto, in chiosa, una nota: ma secondo voi tutti i consiglieri nominati in CDR dalla sinistra avevano incredibili capacità amministrative?
    E secondo voi ci andavano gratis?
    L'unico a rivestire ruoli pubblici che abbia rinunziato al gettone che io ricordi è stato l'amico Roberto Groppello...

    RispondiElimina
  12. ah ah ah ah con il VOSTRO permesso, e adesso TRASPARENZA: rendete pubblico e documentato quello che dite
    leo

    RispondiElimina