domenica 6 settembre 2009

Eppur si muove...forse

Cari lettori, riporto abbastanza fedelmente un dialogo ke qualche giorno fa ho avuto con un esponente di primo piano della Lega Nord locale...

Leghista: Allora, la fate sta riuonione del PdL?!

FZ: Si valà...

L: Noi ne abbiamo già fatte 3 dalle elezioni, per informare gli iscritti di quello ke fa l'Amministrazione.

FZ: Non tutti i partiti sono uguali... :(

L: Dai, adesso ci pensa Loris (Bisighin, NdA)

FZ: E' tanto amico di Persona che glielo dica...

L: Si si, adesso si dà da fare lui sennò...

--

Fa piacere sapere ke il "nostro" Vice Sindaco abbia idea di darsi da fare per superare la fase di stallo ke da mesi/anni attanaglia il PdL.

Un po' meno "ortodosso" appare invece ke lo sappiano prima i leghisti dei diretti interessati...

Ma tant'è...

E cmq non vogliamo far quelli ke si lamentano sempre, e qdi guardiamo il bicchiere mezzo pieno e gioiamo per questa riunione, sperando ke si tenga davvero...

...e chi ci sia lo spazio x tutti e x tutto...

Perchè annuncio già ora che interverrò e non mi risparmierò, come non risparmierò nulla a coloro che ritengo di aver mandato in malora quello ke era il partito di maggioranza relativa, e il lavoro che tanto persone ke c'hanno sempre creduto veramente, hanno inutilmente svolto.

Spero ke i sapientoni ke, per uno strano meccanismo accusavano dal LORO anonimato il mio supposto essere senza palle, siano presenti e ben attenti.

Ho infatti sempre loro risposto ke, non appena chi di dovere avesse indetto una riunione, io sarei stato presente e avrei "buttato sul tavolo" qto sostenuto da queste pagine web.

Ora non resta ke aspettare...

Ci vediamo fra qualche giorno, qui, con nuovi "gossip", ecc.

Buona domenica!

17 commenti:

  1. Di riunioni del PDL con iscritti, simpatizzanti e concorrenti in lista alle amministrative non se ne parla.
    Coinvolgere gli amici su un progetto politico per Persona, Rossini e Groppello è come scalare una montagna, anzi un monte.. si, il Carega!!!!!!!!

    Nel frattempo nuovoloni anche in casa Ambrosini: i diesse non si accontenterebbero di avere l'ex architetto di regime Tommaso Casari quale futuro segretario, ma lo vorrebbero in consiglio, magari al posto di Silvio Gandini o Clara Scapin. Che la minoranza non sanno nemmeno come sia fatta.

    In compenso voci di corridoio informano che l'ex Zarina si sia recata in Municipio, nel proprio ex ufficio, a ricevere i cittadini!

    Questi sono i tuoi eroi, caro Kiko?


    LUCA G.

    RispondiElimina
  2. Nessuno di questi è un mio "eroe"...

    Ma quelli cm te, ke si abbeverano di "Giornale" e "Libero", quelli ke sparano ad alzo zero su Fini e credono ke Tremonti sia liberale, quelli insomma ke basta cantare fuori dal coro x essere accusati di "sinistrismo", nn riescono a capire...arrivano fin lì...peccato...

    RispondiElimina
  3. I due squallidi PAGLIACCI Bossi e Berlusconi sembrano come quelli di una famosa barzelletta: i due che hanno preso l'autostrada al contrario e credono che tutti quelli che vengono loro incontro, strada facendo, siano dei fessi che stanno andando contromano. Contano entrambi su tifosi (italdioti/padanidioti!!!) e giocano su un certo estremismo ideologico che ormai caratterizza lo zoccolo duro di Arcore e Gemonio. Sono gli ultimi eredi dell'ideologismo novecentesco che caratterizzò la sinistra e la destra (certo con ben altre personalità ed argomenti).Fini è attaccato perchè è un politico intelligente e non è divorato dalla xenofobia, dallo spirito eversivo, dalla zizzania innata, dalle crociate tardive e deliranti contro l'Unione Sovietica dei giorni nostri.il pericolo maggiore?certo i cattocomunisti!!! Fini (classe 1952) è perfettamente allineato con le tesi della destra moderna e internazionale. Bossi e Berlusconi sono ormai allineati con il nulla. Non sono "la destra", ma solo esponenti di un oscurantismo politico che non sta più da nessuna parte e che non sa da che parte andare.
    Il giornale e Libero sono autentica CARTA IGIENICA scritta da GIORNALAI che dovrebbero andare a lavorare nei campi!!!!
    ti fa onore la tua stima a Fini.questa è la politica,piaccia o meno (ed io non sono un fan,specie nei temi etici,di Fini)se invece vogliamo giocare alle mummie che giocano alla fanta politica in stile anni 50/60,alla guerra fredda (ma basta con questi comunisti,in italia NON CI SONO MAI STATI I COMUNISTI dal 1861 al 2009 i governi di centro sinistra hanno governato per 52 anni, dal 1945 in poi hanno governato per appena 12ANNI E MEZZO!!!IL pericolo rosso va ricercato dal 1921 in dietro!!!CAZZO CHE ATTUALI, c'è la predniamo con De Pretis o Crispi!!!).In ogni caso la lega, il partito più salottiero ed artificioso d'Italia SPARIRà fortunatamente con la fine del suo leader XENOFOBO!

    Paolo (ovviamente sarò tacciato di catto-comunismo marxismo come Fini, la Cei,il Vaticano, Chirach, De GaullE, Montanelli,ecc...)

    RispondiElimina
  4. Pare che un assessore della Lega debba diventare Presidente della Lese( si ridurrà lo stipendio come urlava dai banchi dell'opposizione ? ) :così la moglie di Giarola finalmente diventa assessore ...con buona pace di Ambrosini che non potrà dir più nulla ...

    RispondiElimina
  5. X l'anonimo: Un "rimpasto" della Giunta a così breve tempo dalla sua formazione non sarebbe -se nn altro "mediaticamente"- una buona mossa. Xò debbo dire che se questo avvicendamento portasse ad avere un Assessorato alla Cultura vero e proprio, allora sarebbe cmq una cosa positiva. Come si ricorderà, infatti, ho da subito deprecato la scelta di spezzettare quello ke fu il regno della "zarina" Scapin tra una generica delega al Sindaco e alcune specifiche tematiche appannaggio della consigliera Bonfante. Che, lo dico senza tema d'essere accusato di chissà quale connivenza, va giudicata SOLO ed ESCLUSIVAMENTE x il suo operato, come tutti gli altri assessori, il Sindaco, il Presidente del Consiglio Comunale e i consiglieri tutti.

    Anche x', visto ke spesso qui si citano contro di me i "voti", la signora in questione i voti li ha presi, è stata eletta, e x cui ha anke lei il diritto di coltivare le proprie ambizioni.

    "Nepotismo"?!
    Lo è certamente meno che le varie battaglie per piazzare parenti assortiti nel sottobosco delle cariche...

    X Paolo: interessante e x buona parte condivisibile il tuo accalorato -ma cmq coltamente motivato- sfogo. Però se dai del "pagliaccio" ad un Ministro della Repubblica e al Presidente del Consiglio, rischiamo che la prossima volta mi tocchi censurarti il commento, oltre ovviamente a sentirmi in dovere di dissociarmi pubblicamente. Porta pazienza...

    RispondiElimina
  6. precisiamo: Bossi Ministro della Repubblica Italiana!
    Visto che voleva bruciare il tricolore...

    RispondiElimina
  7. In ogni caso la lega, il partito più salottiero ed artificioso d'Italia SPARIRà fortunatamente con la fine del suo leader XENOFOBO!
    chi ha scritto questa frase si si ricordi che prima sparira' il vaticano poi succedera' questo.
    ciao bambino!
    LEO

    RispondiElimina
  8. X l'anonimo del tricolore: ognuno ha i ministri ke si merita...

    X LEO: "prima sparira' il vaticano". Ah, i sogni...

    RispondiElimina
  9. Caro Leo,
    non per fare l'uccellaccio del malaugurio ma temo che la tua richiesta "sparirà prima il Vaticano della Lega" non verrà esaudita.
    2 mila anni sono sufficienti per forgiare solide e ben piantate radici.
    Nel frattempo a decretare guerra al Vaticano ed alla Santa religione cattolica romana hanno tentato, a loro sventura, niente di meno che: il pagano impero Romano, i barbari, i Turchi Ottomani del feroce Saladino dovevano "far abbeverare i loro cavalli a S.Pietro",Napoleone Bonaparte, Hitler, Lenin, Stalin ecc..Permettimelo non penso sia il più grande pericolo quello rappresentato dalla Lega per il Vaticano.
    E di questo ne sono consapevoli anche i colonelli leghisti, questo spiega perchè non hanno rotto il concordato (se l'avessero fatto sarebbero durati 3 secondi!)anzi sono andati in Vaticano a dichiarare la pace e presentare il fazzoletto bianco... quando ci si scontra con la Verità si finisce sempre al tappeto. almeno la Storia, da duemila anni (non certo dal 1994...)così ha insegnato:tutti quelli che hanno voluto scontrarsi con il Vaticano presentando l'oppiaceità delle loro dottrine (pagane) sono risultati sempre perdenti.
    Paolo Dio salvi il Vaticano e la Religione Cristiana!

    RispondiElimina
  10. Mi complimento con i sinistrorsi ignorantonambrosiniani che popolano questo blog; e in primis con tale Paolo.
    La sua barzelletta su Berlusconi e Bossi in autostrada la racconti al suo compagno di partito Burlando, il potente democratico ligure.. Vedremo se riderà, visto che dopo esser stato ministro dei trasporti viaggiava contromano in autostrada.
    Secondo tale Paolo gli elettori del centrodestra (lega e pdl) sarebbero per di più degli estremisti (lo zoccolo duro di Arcore e Gemonio.
    Ed ecco le perle:
    1) "Fini è attaccato perchè è un politico intelligente e non è divorato dalla xenofobia, dallo spirito eversivo, dalla zizzania innata, dalle crociate tardive e deliranti contro l'Unione Sovietica dei giorni nostri".

    Fini è attaccato perché c'è qualcuno che non la pensa come lui e non gliele manda a dire. Temi etici ed immigrazione i primi argomenti che dividono Fini del resto del centrodestra.

    2)Il giornale e Libero sono autentica CARTA IGIENICA scritta da GIORNALAI che dovrebbero andare a lavorare nei campi!!!!

    bah.. Saran belli gli altri giornali, a cominciare dall'ambrosiniano Primo Giornale


    3) ma basta con questi comunisti,in italia NON CI SONO MAI STATI I COMUNISTI dal 1861 al 2009 i governi di centro sinistra hanno governato per 52 anni, dal 1945 in poi hanno governato per appena 12ANNI E MEZZO!!!IL pericolo rosso va ricercato dal 1921 in dietro!!!

    Ci sono stati ed hanno fatti stragi sanguinose. Si legga qualche libro di Pansa e ringrazi De Gasperi e gli americani se oggi ha un compuer per scrivere le sue stronzate colossali, caro Paolo.

    LUCA G.

    RispondiElimina
  11. X Paolo: "Dio salvi il Vaticano e la Religione Cristiana!"

    Io qui aggiungere un bel "CI" e cambiare "il" con "DAL" e "la" con "DALLA"... :)

    X Luca G.: A parte ke l'unico "ambrosiniano" cui si possa certamente assegnare tale qualifica in questo blog è Damiano Ambrosini stesso, ke qualche commento l'ha scritto, vado a risponderti. Pregandoti prima però di andarci piano con certi termini offensivi...

    "Fini è attaccato perché c'è qualcuno che non la pensa come lui e non gliele manda a dire."

    Caro Luca, chi non la pensa come Fini si prenda la briga di criticarlo apportando teorizzazioni migliori delle sue, nn sbraitando ke un "comunista" o perle simili...c'è differenza da confronto dialettico liberale e democratico, e scenegggiate da mercato di borgata...

    "Saran belli gli altri giornali, a cominciare dall'ambrosiniano Primo Giornale"

    Il "Primo" è fazioso e graficamente noioso, ma non è un brutto giornale. Il problema semmai è ke nn ce n'è uno uguale e contrario...
    Sui quotidiani nazionali posso darti ragione al 98%. Ci sono giornali validi, che ovviamente sono di "nicchia". Parlo del Foglio (anke se nn ne condivido la linea neocon), del Riformista (raro esempio di una sinistra moderna) di Liberal qdo non si lascia prendere la mano dall'antiberlusconismo di centro. Un giornale favoloso era L'Indipendente di Giordano Bruno Guerri, e infatti l'hanno chiuso...

    Ora vediamo cm sarà il "Fatto Quotidiano" di Travaglio e soci...

    Sui comunisti: Paolo lo intendeva in senso strettamente governativo. Gli orrori raccontati da Pansa ormai penso li conoscano tutti, e su questi nn posso ke concordare con te sulla disgrazia ke c'è toccata nell'averli e nella fortuna ke qualcuno li abbia tenuti a "debita distanza".

    RispondiElimina
  12. 1....
    Caro Luca,
    in primis ti ringrazio per aver risposto alle mie "provocazioni":come dicono.. la dialettica è il sale della democrazia.
    Facciamo ordine:
    PANSA:Sono un gran stimatore di Giampaolo Pansa, ho letto il fantastico libro "la grande bugia" e "i gendarmi della memoria"la sua sfida, il suo "schiaffo di Anagni" contro il conformismo culturale rene onore a Lui ed alla sua intelligenza. Poichè sono un arci nemico dei populisti e di chi prende il popolo per la pancia, la figura di Pansa, che ha arditamente lottato contro i silenzi ed un schizzofrenico conformismo..non può che trovare tutta la mia stima ed il mio apprezzamento.
    GOVERNI ITALIANI:ribadisco i comunisti, al governo, non ci sono mai stati o comunque hanno rivestito una figura di secondo piano. dal 1948 (anche se a dire il vero dal 10/07/1946) governi "comunisti"sono stati il Governo Craxi dal 1983 al 1987, quello Amato dal 1992 al 1993, e l'era Prodiana" bisogna risalire al 1921, se non addirittura al ventennio della Sinistra Storica (Rattazzi, Depretis, Crispi ecc..)per trovare un centro sinistra governativo.

    RispondiElimina
  13. 2....
    IN OGNI caso i comunisti duri e puri, cresciuti con la diabolica ideologia marxista e leninista bisognerebbe, sinceramente, andarli cercare al di la degli Urali, dai gerarchi dell'ex Urss..ma vedo che l'attuale Premier si vanta dell'amicizia con Comunisti con la C maiuscola (mi permetterai che i fantozziani borghesoidi d'alema, prodi, veltroni di certo hanno ben poco da condividere con la vera ideologia comunista...).
    STAMPA (nazionale): il livello resta scadentissimo è davvero tragico che nel 2009 le notizie più calienti siano l'uccello del premier, le veline, seducenti interviste ad escort ecc...in altre occasioni ho avuto modo di riversare tutto il mio disprezzo, sulla cartaigienica de la Repubblica e sul suo fondatore Scalfari, nonchè su DE Benedetti. Non critico i giornali per le loro simpatie politiche ma proprio per lo stile e per le notizie che sbattono in prima pagina e ribadisco che Libero (salvo i fantiastici articoli di Marcello Veneziani), il Giornale,la Repubblica,il manifesto,l'Unità..per me sono cartaigienica fintanto che utilizzano come loro fiore all'occhiello queste notizie di bassissimo bordo

    RispondiElimina
  14. 3...
    DE Gasperi è stato un GRANDE, a mio avviso tra i migliori (se non Il migliore)statista Italiano, siamo d'accordo su questo...?
    mah..sinceramente mi sono sentito Finiano pure io..basta uscire dal coro e subito si è tacciati di "amici di Burlando", "sinistrorsi", e sarebbero "stronzate colossali"l'elenco parziale che ho stilato di chi voleva "sbarazzarsi del "sinistrosissimo "Vaticano...

    RispondiElimina
  15. Caro Luca..
    io, dalle poche battute che sono emerse, non posso giudicare le tue simpatie politiche, non ho la presunzione di capire/prevedere se sei berlusconiano, o leghista..non ho bacchette magiche..
    Sinceramente gli esempi che ti ho riportato (De Gaulle, Chirac, lo stesso Fini, la Cei, il Vaticano)non mi sembrano una mia dichiarazione d'amore per la sinistra peggio ancora il comunismo più duro e puro...
    in ogni caso per tranquillizzarti non ho nessuna tessera di partito, non sono mai andato a fare spesa alla Coop, nella mia libreria ci sono in primo piano i libri di Pansa, quasi tutti i libri di Marcello Veneziani, Nietzsche, oltre alle encicliche di Papa Benedetto sedicesimo,

    RispondiElimina
  16. credente praticante, prediligo un governo etico, nutro una profonda ammirazione per la Chiesa Cattolica Romana nonchè per tutto quello che concerne le tradizioni, gli ideali, i valori, l'eroismo..sono in procinto di leggere qualcosa anche di Julius Evola visto che mi interessa come figura...
    non nego che,in questi ultimi anni, di bassissima politica, ho dato, senza pentirmi, il mio voto a Fiore e Forza Nuova...
    insomma sono un comunista pardon "komunista"duro e puro, vero Luca?
    come diceva un altro comunista duro e puro, tale Almirante (altra figura di mia ammirazione)"i valori, gli ideali, le tradizioni sono la bandiera della mia vita".
    Sicuro, Luca, che sono amico di Burlando, sono un incallito sinistroso, un mangia bambini, un stalinista puro...forse semplicemente non mi piacciono ne Bossi ne Berlusconi..ma,in questa estrema personalizzazione della politica, siamo ridotti a tanto?se non ti piace il modo di fare di un leader allora sei per forza un fetente da abbattere, un ottuso nemico da far tacere, un pazzo che dice e scrive solo stronzate?
    Felice Serata..e sepmre contro il relativismo (anche queste massimizzazioni è relativismo)..
    Paolo (infine parlando di De Gasperi apprezzavo la massima della Dc:"Dio ti vede Stalin no")e si..vedi che sono proprio un irriducibile sinistroso...
    Paolo

    RispondiElimina
  17. Mi piace questo super dibattione, avanti, avanti...

    Intervengo brevemente sulla cosa di De Gasperi, immagino legata all'uscita di Berlusconi...

    Per me il più grande Presidente del Consiglio italiano è Cavour. Se invece ci vogliamo limitare alla storia repubblicana, direi che i governi di De Gasperi e Craxi, per azione e continuità, sono da considerare i migliori (o i meno peggio, dipende dai punti di vista).

    Quello che avrebbe potuto essere il migliore di sempre era il Berlusconi I, ma purtroppo è andata diversamente...

    RispondiElimina