giovedì 3 dicembre 2009

Sui commenti nel blog

In seguito all'ultima diatriba che mi ha visto coinvolto in una alquanto spiacevole "conversazione" con una persona di cui non mi sporco a citare il nome, avevo deciso -senza x altro darne comunicazione all'utenza- di concedere l'accesso ai commenti solo agli utenti registrati.

Questa cosa ha però messo in difficoltà persone civili la cui dialettica non è inficiata dall'arroganza e dalla maleducazione altamente offensiva di soggetti come quello succitato.

Queste persone, alcune delle quali in privato mi hanno fatto sapere ke commentano, x vari motivi non riescono/vogliono iscriversi.

Da parte mia, non mi pare giusto ke x colpa dei soliti imbecilli, le persone perbene siano private del loro diritto di dibattere.

Ecco perchè ho deciso di tornare al vecchio metodo della semplice moderazione dei commenti.

Anche perchè il mio scopo l'ho raggiunto cmq: infatti, qdo è stata ora di metterci la faccia, di lasciare l'anonimato ed uscire allo scoperto, i "furboni" sono spariti subito...

9 commenti:

  1. Sono pienamente daccordo! Però per registrarsi ci
    vogliono dai 2 ai 3 minuti e non è affatto difficoltoso.
    Sai qualcosa sui motivi per cui è saltata la riunione
    di questa settimana? Già immaginavo che non si faceva
    dato che fino a ieri sera non avevo ricevuto nulla ma
    stamattina è arrivata l'ufficialità...
    Riusciremo a trovarci almeno per gli auguri di Natale visto che secondo me non scenderemo nemmeno in Piazza lasciando spazio a Pd e sindacati?

    RispondiElimina
  2. Guarda, motivazioni ne ho sentite di variegate, qdi nn mi sento di dire qlc ke poi risulta essere una c@zzata...cmq spero vivamente nn sia una di quelle ke ho sentito...

    Sugli auguri: dubito...sono incazzato nero sulla questione...gli altri anni, pur nell'assoluto vuoto organizzativo, c'era almeno una cosa ke si riusciva a fare, e anke benino, ossia la cena natalizia, prima di FI (x qto mi riguarda) e l'anno scorso del PdL.

    E quest'anno, ke abbiamo vinto (?!?) le elezioni, qualcuno era invece troppo impegnato a parlar di careghe, x cui manco quella si fa quest'anno.

    A meno ke nn si decida di aderire tutti a quella di "Rialzati LegnaGO"...

    Si, perchè loro la fanno...c'è il trafiletto su L'Arena di oggi...WOW...

    RispondiElimina
  3. Allora, visto che questo blog ha parecchi lettori. Cari miei ci rendiamo conto che ci stiamo tirando la zappa sui piedi e avanti di questo passo più che da vincitori ci stiamo facendo TUTTI la figura dei pirla?
    Ci vuole tanto a capirlo? Altrochè rialzati legnago, affossiamo Legnago è il nome giusto.

    RispondiElimina
  4. Uhm...tra le mie tante passioni, sia sportive sia artistiche, sfortunatamente (?!?) nn rientra il teatro. Nn sono qdi un frequentatore del Salieri, nè ho rapporti -almeno a mia risultanza- con persone ke ne siano spettatori frequenti.

    Non sono qdi in grado di offrire e/o ricercare riscontri sull'episodio, sul cui resoconto xò non ho motivi di dubitare.

    Se è andata effettivamente in questo modo, indubbiamente non si può dire sia stata una bella cosa nonostante, x quel poco ke conosca le "truppe padane", rimarrei alquanto sorpreso (specie per la signora Bonfante, di cui tutti mi dicono gran bene e la quale, nelle occasioni in cui ci siamo incontrati, ha fatto anke a me una buona impressione).

    Ecco, se devo dirla tutta, credo ke i leghisti "nostrani" siano certamente più "presentabili" di quelli di qualche altro Comune nemmeno troppo lontano...fatevi un giro su YouTube o su Facebook in cerca di un certo video, o date un'occhiata a L'Arena di oggi x capire ciò cui mi riferisco...

    Ma, fatta questa premessa, qualora ci fosse stato il comportamento sopra raccontato, ovvio ke qualcuno dovrebbe fare ammenda.

    E con questo chiudo questa mia rara incursione in "casa leghista", dato ke sapete ke la posizione di questo blog è di discutere delle faccende del PdL. Xò, di fronte alla cortese richiesta di un mio parere, mi pareva giusto nn sottrarmi.

    RispondiElimina
  5. Ma una volta che gli è stato fatto presente al sindaco che stava "rompendo le scatole" agli altri spettatori, sono stati presi provvedimenti spero! Cioè quel che voglio dire io è che magari il tutto è stato fatto in buona fede e una volta che gli è stato fatto notare l'equivoco abbia capito...

    RispondiElimina
  6. Federico non dare credito alla "signora" di cui sopra. L'episodio raccontato non è affatto accaduto. Ti prego pertanto di togliere il relativo commento.
    Paolo Longhi

    RispondiElimina
  7. Quest'ultimo intervento, vista l'autorevolezza del suo autore, mi pare una "delucidazione" importante.

    E' stato un fraintendimento?! Qualcuno ha travisato, prendendo "fischi x fiaschi"?! E' una voce sobillatrice messa in atto "ad hoc"?!

    Difficile dirlo...

    Ora, siccome xò questo nn è un blog di teatro, nè di "area leghista", chiudiamo il discorso e concentriamoci sulle cose di "cAsa" nostra"...

    RispondiElimina
  8. Come espressamente richiestomi da un pubblico ufficiale, ho tolto il commento "incriminato".

    A scanso di equivoci, e prima ke ci si affretti a tirar fuori la CENSURA, comunico ke il commento è stato archiviato, in attesa di poter avere riscontri più oggettivi. Dei quali, cmq, parlerà eventualmente chi senta interessato, coinvolto, ecc.

    Qui si parla del PdL legnaghese. O, almeno, io di quello parlo e voglio parlare.

    RispondiElimina
  9. Ecco appunto torniamo a parlare di noi che è meglio. Stamattina ancora una volta gazebo a Legnago del Pd...dobbiamo trovarci tutti qua su questo blog per promuovere qualche iniziativa?
    buon fine settimana a tutti!!

    RispondiElimina