Cari appassionati del gossip politico legnaghese,
ben ritrovati con l'ennesima sbirciata nel marasma pidiellino all'ombra (si fa per dire) del Torrione...
Oltre alla bagarre per la composizione della Giunta (ci torneremo più avanti), pare si sia scatenata pure quella x la futura leadership locale del partito.
I brancheriani, forti della presenza sulla tolda di comando provinciale del loro leader, vorrebbero rifarsi della disfatta elettorale con la nomina di un commissario a loro vicino.
Ma i bazzoniani, nonostante una gestione del partito (Forza Italia prima, il PdL ora) a dir poco sciagurata, non ne vogliono sapere di mollare la segreteria, e pur di resistere sono disposti a scendere a patti con quello che, fino ad oggi, è stato per loro il Nemico: MASSIMO VENTURATO.
Scoprendo tutto d'un tratto le sue abili doti organizzative, la Banda del Mattone e accoliti hanno tentato di ammaliare l'ex enfant prodige della DC nostrana, che avrebbe risposto con un cortese ma fermo "No, grazie".
Mentre anche AN cercherà presumibilmente di giocarsi le proprie carte, resta poi da vedere cosa vorrano fare le altre componenti ex-forziste, senza dimenticare i cosiddetti "cani sciolti"...
E ora, come promesso, torniamo al Toto-Assessori...
Ad oggi, ci sono buone probabilità che la Giunta sia così composta:
Sindaco: Roberto Andrea Rettondini (Lega Nord)
Vice Sindaco e Assessore alle Attività Economiche e Commercio: Loris Bisighin (PdL)
Assessore ai Lavori Pubblici, Urbanistica ed Edilizia Privata: Paolo Longhi (PdL)
Assessore alle Politiche Sociali: Erika Ferraresi (Lega Nord)
Assessore all'Ecologia e Ambiente: Graziano Lorenzetti (Lega Nord)
Gli altri assessorati se li giocano, per la Lega, uno tra Nicola Negri e Andrea Grazio e, per il PdL, 2 tra Claudio Persona (sicura, in questo caso, l'essenziale delega allo Sport...)e gli eletti Maurizio Raganà, Paolo Castagna e Riccardo Bariani. Più defilati, gli outsider Enzo Masin, Massimo Venturato e Lorianna Filippini.
A livello di deleghe, sono invece ancora in ballo Scuola e Cultura, Bilancio e Tributi, più un eventuale Assessorato alla Sicurezza, qualora la delega alla Sport fosse accorpata a qualche altra.
Per il momento è tutto...ma solo per il momento... ;)
Nessun commento:
Posta un commento