venerdì 14 agosto 2009

Legnago per Aung San Suu Kyi

Stamane ho fatto protocollare, in seno agli Uffici Comunali, la seguente lettera.
---
Al Presidente del Consiglio Comunale
Ai Sigg. Consiglieri Comunali
Al Sindaco
Alla Giunta Comunale


Legnago, 14 agosto 2009


Gentili Signori,

I principi e gli ideali che guidano l’azione amministrativa di una Giunta e di un Consiglio Comunale, si possono tracciare anche con gesti simbolici, che non costano nulla e che magari, in apparenza, possono perfino risultare di dubbia utilità.

Ma quanto è invece importante dimostrare che chi ci guida crede nella “religione della Libertà”, nei diritti umani e civili, nel libero e democratico svolgimento delle competizioni elettorali, nell’onestà, nella trasparenza?

Domande cui la risposta a volte è meno scontata di quanto si creda…

Ecco, per dare un segnale chiaro e forte, un esempio palese di quali siano le risposte che provengono, su questi argomenti, dal Comune di Legnago, Vi chiedo di presentare ed approvare una Mozione e/o un Ordine del Giorno che esprima chiara a viva solidarietà nei confronti di Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace nel 1991 e leader della Lega Nazionale per la Democrazia in Birmania, dove il locale regime dittatoriale e sanguinario l’ha condannata a 18 mesi di detenzione per impedirle di partecipare alla Elezioni Politiche.

Speranzoso che sappiate cogliere l’importante segnale che l’accettazione della mia proposta darebbe, Vi porgo il mio più sincero augurio di buon lavoro per il bene di Legnago e dei Legnaghesi.


Con deferenza,


Federico Zuliani

10 commenti:

  1. Buona la proposta ; se il "tuo" "mito" Raganà non la porterà avanti di sua iniziativa ,ne parlerò , in spirito unitario , nella prossima conferenza dei capigruppo.Ciao.
    Damiano Ambrosini

    RispondiElimina
  2. Grandissimo Federico!
    Sottoscrivo e Condivido in pieno il tuo appello!!!
    Spero si faccia qualcosa.. mah..i diritti umani...che "tallone d'Achille" nell'epoca della tragica real politik, delle strette di mano ai dittaturi di turno ecc...
    confido che almeno nel nosto piccolo, nella politica locale comunale qualcosa si muove..
    Sinceramente non voglio fare l'uccello del malaugurio mah...c'è un mah... pure io lo scorso anno, mentre tutti sventolavano le dittatoriali bandiere cinesi, avevo presentato una mozione d'ordine ad antichi protagonisti della politica locale per manifestare la nostra solidarietà al popolo Tibetato e per boicottare le olimpiadi cinesi, come ha fatto l'ottimo comune di Badia Polesine mi sembra organizzando una serata con Identità Europea paralndo della tirannia cinese in Tibet. il risultato, oltre a bellissime parole per "l'originale iniziativa"..è stato il ruomorisissimo SILENZIO!!!
    Ti auguro di cuore di aver più fortuna di me...
    Ciao Caro
    by...Blaise Pascal..visto gli esempi presumo hai capito benissimo0 chi sono....(per questo volta, solo per questa preferisco non firmarmi visto la "notiziona"..ma enunciandoti Pascal sai benissimo chi potrei essere..non è difficile...)

    RispondiElimina
  3. Grazie a Damiano Ambrosini x il suo impegno, e anke all'amico Blaise Pascal, ke ho ovviamente riconosciuto. Un Abbraccio.

    RispondiElimina
  4. non pubblicando le precedenti iniziative yi sei fatto un'amico come ambrosini nelle prime file auguri auguri fede, se leggeva le altre scoppiava la bomba!!!!
    ah ah ah ah p.s. sei un fallito

    RispondiElimina
  5. ciao carissimo federico!!!sai che quando si parla di queste cose ci sono sempre...da uomo di destra appoggio in pieno la scelta di libertà della San Suu Kyi...ha passato nella sua vita l'inferno più duro...quello di non poter rappresentare il proprio paese e di non poterlo fare neanche ora...condannata a non poter professare il proprio credo politico...così come appoggiai l'iniziativa di Pascal contro gli assassini cinesi(checchè ne dica il buon Ciampi che andò a leccargli il culo per il commercio di armi...tutti dimenticano e sicuramente passerò da fascista e se devo esserlo così e per queste cose me ne vanto)appoggerò con il cuore anche la tua preziosa e spero considerata iniziativa...ci si impunta sugli adesivi della lega e non sui veri problemi della gente, anche su queste cose..."Baruffe chiozzotte" di parvenu della politica...il peso di un grande Comune lo si vede anche dalle prese di posizione su questioni calde...spero avrai più fortuna di Pascal caro Federico...la sua iniziativa non venne considerata e sappiamo come sia andata a finire...tutti a mangiare involtini primavera, maiale in agrodolce, gatti e cani in salamoia e a bere birra cinese e festeggiare le imprese azzurre in terra di morte e crudeltà...e non sbaglierò di sicuro...c'includo tanti bravi politici legnaghesi...IO NON CI SONO STATO!!!non ho fatto come Rossi e la Vezzali che tornando in italia volevano regalare il remo o il fioretto al Dalai Lama...ficcatevelo nel culo il vostro remo o il vostro fioretto...medaglie rosse sporche di sangue tibetano....scusa le parole dure ma l'anno passato ricordo che prima delle Olimpiadi tutti erano tibetani e poi tutti a dire" che belle olimpiadi"...appena ne avrò il tempo e la possibilità porterò le tue e le mie ragioni anche sul mio piccolo blog...a presto!ciao by Signa.

    RispondiElimina
  6. Grazie Davide per la tua testimonianza, "da destra". ;)

    X l'anonimo: puoi essere più chiaro sul discorso "iniziative precedenti"?! Cmq ke Damiano Ambrosini appoggi questa iniziativa fa onore a lui, indipendentemente dal fatto ke possa stimare o meno il sottoscritto. E' la causa ke conta, nn da che parte (politica) ne viene l'appoggio... Ma evidentemente la tua grettezza e la tua chiusura mentale t'impediscono di capirlo...

    RispondiElimina
  7. Grande pitto.

    Da uomo di destra dico: meglio 100 volte il Damiano Ambrosini che un Raganà di turno.
    Iniziativa lodevole.

    Amico del pitto.

    RispondiElimina
  8. Raganà el vien de note con le porte tute rote, scrutatori ghe n'ha assé, w, w, il buon Checchel.

    RispondiElimina
  9. Ci sono degli ottimi cantastorie ke popolano questo blog... :)

    RispondiElimina