mercoledì 22 luglio 2009

Sotto attacco!!!

Li attendevo già da qualche tempo...e sono cominciati ad arrivare...

Parlo dei "segnali trasversali", degli "avvertimenti" della Casta locale.

E così si diffondono voci sulla mia espulsione e sul "Zuliani non può fare il coordinatore del PdL dopo aver sparlato di tutti", ecc.

Voci che mi soggiungono nei modi più disparati, manco fossimo ne "Il Padrino"...

Una cosa mi preme sottolineare: Io non sono contro il "mio" partito, sono contro QUESTO TIPO di partito.

Io critico perchè lo voglio migliore, democratico, propositivo, programmatico, non schiavo degli interessi "di bottega" di questo o quel potentato.

Ed è proprio x questa voglia di RIVOLUZIONE che vogliono farmi fuori, non certo x qualche "cattiveria" nei loro confronti.

E' gente senza muso, come direbbe la mia povera nonna materna, x cui se è nel loro interesse stanno anke con chi, il giorno prima, gli ha dato del farabutto.

No, è il cambiamento che li spaventa, il poter perdere i loro privilegi, i loro "contatti", il loro aumma aumma...

Ma secondo voi io mi faccio impressionare?!?

MAI!!!

Qdo il gioco si fa duro, i duri si comprano una Uzi...facciamo i duri!

35 commenti:

  1. dai federico....non essere stupido....!!
    ma tu ci andresti anche solo a cena con chi ha sparlato...( termine giusto perchè alcune cose che hai scritto sono delle castronerie....altre verissime ) di tutti quelli che appartengono al tuo schieramento??? soprattutto perchè ogni, o quasi, tuo post potrebbe perfettamente essere preso e letto dalla sinistra per andar contro o per prendere spunti per attaccare la vs fazione.
    penso che se delle idee ci sono sono state usate nella maniera piu sbagliata. cioè rese pubbliche. quante volte hai provato a prendere i diretti interessati ( che sono tanti...di nomi ne hai fatti in questi mesi ) e a muso duro come dici tu non li hai bastonati per bene!?
    qualche settimana fa ti ho chiamato il beppe grillo della bassa....è vero....forse è perchè ci vogliono troppe palle ???

    RispondiElimina
  2. Caro kiko non ti scoraggiare vedremo, nomi ke circolano in questi giorni ce ne sono a iosa sia x il PDL, come x le altre formazioni politike ke hanno partecipato alle amministrative,nessuno può espellere o casomai potremo uscire tutti e dopo ne vedremo delle belle.Ciao

    RispondiElimina
  3. il diritto di critica è sacrosanto. L'osservatore, l'elettore, il cittadino possono e debbono esercitarlo anche nell'interesse del soggetto passivo. Il Politico vero non critica, soprattutto sulla pubblica piazza, ma crea i presupposti per mettere in maggioranza la sua linea. Il risultato di questi attacchi via blog, delle baruffe sui giornali e altro è quello che le elezioni ci hanno regalato: la lega intruppata e con gerarchie ferree ha spazzato via un PDL misero e meschino. TUTTI FACCIANO UN BEL ESAME DI COSCIENZA. Basta polemiche e critiche se avete idee costruttivi mettetele in pratica e create attorno a voi un gruppo di consenso che vi dia la maggioranza. Solo così un POLITICO risolve i problemi.

    RispondiElimina
  4. Caro Federico, non è che ti sei montato la testa? Mi risulta che il PDL a Legnago non ha espulso altri iscritti che si sono macchiati di infamia più grave, quindi stai tranquillo. Diventare il coordinatore del PDL? Te lo auguro ma penso che tu non abbia i numeri per farlo; il pelo sullo stomaco va dimostrato attraverso un confronto diretto con le persone e non attraverso un blog pubblico. Ritengo quindi che tu ti sia tagliato fuori da solo da quando hai deciso di usare la "penna" per le tue battaglie.

    Dasvidania

    Breznev!

    RispondiElimina
  5. Io nn mi sono montato la testa, ho riportato quello ke mi è arrivato alle orecchie...

    X Maic: Caro S., nn essere tu stupido...guarda ke sono il tuo padrone e la sua cricca ke si sono sottratti al dibattito interno, nn convocando riunioni x un sacco di tempo o facendone solo di "carbonare". Chiedi ai candidati qto, nei gg. immediatamente precedenti alle elezioni o dopo sono stati chiamati da Persona...

    Più in generale: mi criticate x aver spostato il dibattito pubblico su un blog...dove si potevano esprimere sennò le proprie idee, data la situazione riportata qualche riga fa e i sistematici tentativi della "banda del mattone" di chiudere la bocca ad ogni minimo soffio di dissenso?! Andare a far cagnare sui giornali, come fanno altri?!

    Se ci sarà finalmente l'opportunità di discutere faccia a faccia, non preoccupatevi ke nn mi mancano certo le palle x andare a dire quello ke penso. Io nn telefono a Tizio o Caio x' mi venga a riportare il fastidio altrui x quello ke scrivo...nè, visto ke parlate di "palle" e di "metterci la faccia", ho bisogno di nascondermi dietro l'anonimato...io...
    Dunque, se lo faccia qualcun altro, l'esamino...

    RispondiElimina
  6. Da circa 20 giorni è discesa dall'alto la benedizione veronese. Massimo Giorgetti, volendo ad ogni costo salvare il suo fallimentare amico Roberto Groppello (che pure non lesina di sparlare dei suoi stessi colleghi di cordata), ha unito in salvezza anche l altrettanto deludente Persona.
    Ebbene da quella data questi "signori" (non in senso che sono dei lords, ma non essendo neanche laureati ....) non hanno mai inteso convocare iscritti, candidati, consiglieri. Hanno parlato tra loro solo di espellere Zuliani.
    Questi si che sono segretari bravi! Avanti così che facciamo ridere.
    Il segretario del Pd, davanti all'amara prova del suo partito si è dimesso!
    Un attento osservatore che non ha votato PDL alle comunali e provinciali ma ha sempre votato forza italia e pdl nelle altre competizioni nazionali ed internazionali.

    RispondiElimina
  7. io concordo pienamente con l'anonimo. spero che non diventi mai coordinatore del pdl, non ne hai i numeri.....ahahahahaha....

    RispondiElimina
  8. non parlavo di una conferenza o di una riunione...parlavo del fatto che sai benissimo dove lavorano, ma ti sono mancate le palle, e di questo ne sono arcisicuro, per prendere andare e dire no...guarda, secondo me non è così che dovrebbe andare.....o che ci si dovrebbe comportare.....non è un mancato atteggiamento politico che ti rimprovero, ma un mancato atteggiamento da Uomo, con le palle....oltre ai numeri ti mancano quelle!!!
    dai su, ammettilo almeno, è stato molto piu facile diffamare qui certe persone ( ndr..persone...non Persona ahahh)! che avere un contatto diretto con loro. alcuni non sanno neanche chi tu sia....e quando ho fatto leggere le tue "chicche" come stupuidamente le chiama qualcuno a degli amici che non c'entrano niente con la politica legnaghese la loro reazione è stata un sorriso....anzi un ridolino.
    hanno detto....: ma con 18 voti lascia che parli.....

    RispondiElimina
  9. Hanno detto cosa? Un ridolino?
    Mah... e quanti voti credi che abbiano potrato questi illuminati segretari?
    Te lo dico io:
    Persona: 5,6 a Bisighin (altri 5 per il Vicesindaco sono perovenuti dal Vate Masin, altri 5 da Zaghi, l'ex ras di san Vito).
    Il geometra voleva far fuori Bariani e Raganà infatti questi sono stati eletti a furor di popolo.
    Il ragionier Groppello, invece, aveva la mission (impossible.. per lui) di far fuori Paolo Longhi e di condurre in porto l'elezione di De uca e Danieli, i suoi lecca....
    Il risultato è di dominio pubblico.

    Altro che ridolini.. Dovrebbero piangere dalla vergogna.

    RispondiElimina
  10. Mi dispiace solo che ci siano persone che, per interesse proprio, diano ancora retta a Groppello e Persona.
    Quanto poi a Rossini, il suo risultato si commenta da solo.
    Aveva il settimo collegio della Provincia e l'ha portato all'ultimo posto.
    Ed ora vuol dire anche la sua.. ma per piacere! Basta Basta Basta Basta Basta con questi qui.

    RispondiElimina
  11. Caro Maic, io credo ke quello ke suscita i ridolini sia proprio tu...oltre a essere tu quello senza palle...

    Io infatti esprimo pubblicamente quello ke penso, senza diffamare nessuno, ma raccontando cm stanno le cose. Contatto diretto?!? Sono loro ke nn dicono la propria, io la sto dicendo eccome, su un blog ke cm indirizzo URL porta il mio nome, e se anke un incapace cm te lo può leggere, vuol dire ke è veramente facile da raggiungere...

    Riguardo all'essere uomini e avere le palle: io posso dire di rientrare benissimo in ambo le categorie, dato ke ho espresso PUBBLICAMENTE e a viso aperto quello ke penso, e nn ho smesso di farlo nemmeno sotto le minacce nemmeno tanto velate ke mi sono giunte.

    Tu vieni qui a fare la predica xò ti nascondi dietro un nomignolo e insisti con questa sciocchezza del "siccome hai preso solo 18 voti nn hai diritto di dire la tua"...e tu, allora, ke di voti ne hai zero e tuoi accoliti non tanti di più, x' nn siete ancora emigrati in Honduras?!?

    X gli anonimi - a parte quello ke se la ride (x ke cazzo, poi...): le vostre analisi nn fanno una grinza, anzi. Almeno qualke intelligentone ke si sente superiore e ke viene a pontificare su questo blog, può notare cm certi malesseri verso la dirigenza nn siano solo il frutto della mia frustrazione da pochi voti (x' questa è la scusa ke certi Persona-ggi usano x giustificare ciò ke scrivo...), ma il malcontento di tanti.

    Peccato ke, a parte questo spazio web, nn vi sia data altra possibilità di manifestare il vostro pensiero...

    Se, miracolosamente, ve ne sarà data l'opportunità, fatelo con forza e senza paura. La Verità è dalla vostra/nostra parte!

    RispondiElimina
  12. ahaha...ripeto: non sono per persona, ne per groppello ne tanto meno per rossini.non li considero manco. scrivo e ti critico perchè avevo ( ripeto AVEVO ) stima di te. ti vedevo ai banchetti, ti vedevo impegnato. adesso no. sei caduto in basso....secondo me. tu scrivi per i commenti. non per il tuo partito.
    ti dai troppa troppa importanza. non te lo dico solo io. lo dicono tutti. e lo pensano in di piu! le minacce....ma dai....che hanno detto che ti picchiano!?!? di cazzate ne scrivi tante....ma se ci credi...vai e continua così. io il tuo blog non lo leggero piu. e neanche lo commentero piu. il culo non lo lecchi perchè nessuno vuol farselo leccare da te, non perchè tu non vorresti. me ne convingo sempre piu.

    concordo pienamente su certi vertici del "partito". ma tu non sei migliore. anzi...toglietevi tutti dalle palle...meglio senza di voi.
    io, mia moglie i miei genitori e anche qualche cugino ha votato per il vicesindaco. senza che nessuno ci dicesse neinte. mipiace, ci piace.

    RispondiElimina
  13. ah...di cugini ne ho 33...26 a legnago. la meta per il vicesindaco....
    per te. nessuno che conosco.
    e tutti senza tornaconto di nessun tipo. solo perchè credo/iamo che sia una brava persona. una che di giochetti non ne vuole fare. e fino adesso non ne ha fatti! il fatto del tira e molla in campagna elettorale per cosa sai che è stato? per prendersi piu voti o per protesta contro i vertici del partito ( Bracher in primis)!! dai....lo abbiamo convinto noi elettori e lui ti garantisco che non ne voleva sapere di tornare.

    RispondiElimina
  14. Sono molto informato sul ritorno di Bisighin: esso è stato determinato da Roberto Andrea Rettondini, Paolo Longhi e Roberto Groppello.
    O, almeno, questo è quello che il Vice Sindaco ha raccontato a me e a mia moglie.
    Anch'io non ho dubbi sulla sua squisitezza anche se gli ho preferito un altro candidato del PDL. Anche lui andato molto bene.
    Penso che maic abbia perso una buona occasione per risparmiarsi qualche pigiata sulla tastiera. Davvero non si capisce nulla di ciò che scrive, a parte offese gratuite: grazie almeno per non avercele messe in conto.

    RispondiElimina
  15. Io invece il PDL non lo voterò più finchè rimarranno sulle loro poltrone Persona, Groppello e Rossini.
    Propongo, visto che questi hanno solo bramosia di posti e soldi, che tutti i lettori di questo blog facciano una colletta. Il raccolto lo daremo in cambio del loro esilio politico! LIBERA NOS A MALE!

    RispondiElimina
  16. Caro Maic, libero di avere la tua (bella) opinione di Loris, ma nn 6 nessuno x vietare a me di avere la mia sul medesimo...

    Io, se c'è una cosa ke nella mia vita non ho mai fatto, è stato leccare il culo a qualcuno...specie in politica...un ambiente dove, di lingue felpate, ce n'è a bizzeffe...e cmq a questi sarebbe impossibile -anke volendo- leccare il culo: ce l'hanno sempre incollato alla poltrona!!!

    E x via di scrivere cazzate, a e nn ti batte nessuno, qdi posso star tranquillo e continuare a scrivere...

    Dell'opinione tua e di quelli cm te la penso cm J.AX in 'S.N.O.B.'...

    X l'ultimo anonimo: bella quella della colletta... :)

    RispondiElimina
  17. ti vedo fra 20 anni....europarlamentare, ti vedo seduto tra le linee dei verdi....anzi idv...no meglio....udc....pronto a sparlare di tutto e di tutti.....perchè??? perchè anche allora avrai fatto una figura di merda come quella che continui a fare nella ns. Legnago....candidato, votato solo dai genitori, fidanzata e pochissimi amici ( che anche allora non crederanno in te ) con 4 scemi che dopo ti sosengono e ti dicono: quando mai non ho votato per te....tu si che potevi far qualcosa...e invece...purtroppo....
    ah....il fatto che sei un fallito è chiaro....non te ne rendi conto solo tu....

    RispondiElimina
  18. Fallito sarai ke tu, ke 6 costretto a nasconderti nell'anonimato...

    Chi mi ha votato l'ha fatto liberamente, chi nn l'ha fatto e poi s'è pentito altrettanto. Ma senza debiti con nessuno, o gruppi di potere alle spalle o inganni e sotterfugi ke prima o poi verranno a galla...

    Cm dicono gli anglosassoni, se nn ti sta bene quello ke trovi scritto qui, get a life! E nn rompere i coglioni...fuckhead...

    RispondiElimina
  19. per anonimo:

    tu invece dall'alto della tua illuminante saggezza e cristallina intelligenza tra 20 anni dove ti vedi?

    Da quale prestigioso e autorevole scranno ritieni delizierai la platea con la tua logica inappuntabile e con il tuo eloquio forbito?

    Tradotto...
    Seduto al tavolino di quale bar pensi sparerai le tue cazzate e le tue deliranti quanto risibili farneticazioni che invece credi essere concetti di senso compiuto?

    RispondiElimina
  20. sempre per l'anonimo:

    qui il punto della questione è uno...
    C'è un partito - il Pdl - che dovrebbe essere il punto di riferimento del popolo di centrodestra e quindi di un largo segmento dell'elettorato che invece viene gestito dalla sua classe dirigente in un modo talmente farsesco e approssimativo e con un'incompetenza tale da renderlo invotabile anche agli occhi di molte persone che sono da sempre e convintamente elettori di centrodestra...

    La maggior parte dei legnaghesi è orientata verso il centrodestra...
    Nonostante ciò nel 2004 quando si sono tenute contemporaneamente europee, provinciali e coomunali il centrodestra ha vinto nelle prime due e perso nettamente alle comunali...
    Vuol dire che in molti casi la stessa identica persona ha votato per Forza Italia alle europee e alle provinciali e per La Rosa alle comunali...
    E questo perchè?
    Perchè ritieneva che a livello locale il partito fosse credibile e ben guidato?
    Non credo proprio...
    Sai quante volte in giro si sentiva gente dire "ho sempre votato per il centrodestra ma questi proprio non si possono vedere"?
    Probabilmente all'epoca tu ti trovavi sul pianeta Urano...

    E la situazione non è mica migliorata...
    Infatti anche adesso è vero che si è vinto ma la gente ha comunque scelto di votare in massa per la Lega, non per il Pdl, che dal canto suo ha raccolto un risultato (il 21%) che sarebbe considerato imbarazzante perfino in una regione rossa, figurarsi in un comune del Veneto ...

    Cioè, sono anni che gli elettori legnaghesi stanno disperatamente lanciando invano un messaggio che è il seguente: "Siamo convintamente di centrodestra e lo dimostriamo votando per il Pdl in qualunque elezione, sia essa europea, politica, regionale o provinciale, ma non per questo possiamo accettare di essere presi in giro e quindi di votare il Pdl di Legnago, i cui dirigenti sono di un'incompetenza e di un'incapacità francamente intollerabili", finalmente c'è qualcuno che dall'interno del partito ha le palle e l'onestà intellettuale di ammettere che così proprio non va e che i vertici ne devono rispondere dicendolo PUBBLICAMENTE senza patetiche arrimpicate sugli specchi o edulcorate frasi in politichese e che fa il leccaculo un po' scemotto di turno al servizio di qualche pseudo-ras locale?
    Invece di dirgli "bravo, era ora che qualcuno dall'interno alzasse la voce!" continua a ripetere come un disco rotto "18 voti, 18 voti"...

    Ma d'altra parte, e lo si sa fin troppo bene, l'Italia purtroppo non è un Paese fatto da uomini liberi...
    Un consiglio caro anonimo...
    Studia, cresci, evolviti...
    Perchè essere un lacchè e un servo (e magari non rendersene neanche conto) è un fallimento molto più grave rispetto al prendere 18 voti in una competizione elettorale, perchè è in primis umano ed esistenziale...
    Coraggio, impegnandoti per qualche decennio magari ce la puoi fare, facciamo tutti il tifo per te...

    Ovviamente ora risponderai vomitando insulti e volgarità a destra e a manca perchè rispondere sulla base di argomenti ti sarebbe troppo difficile...

    Un saluto affettuoso, dai che ce la fai!

    RispondiElimina
  21. beppe trillo: si mi vedo al bar tra 20 anni.
    mi scuso per aver esagerato con i discorsi. era pura provocazione. non pesavo foste così.
    scusate ancora

    RispondiElimina
  22. sono stra-convinto del fatto che avere un blog serva a un cazzo. sono stra convinto che fedesenzapalle e amicisenzacoglioni dovevate andare ( visto la determinazione dei vostri discorsi) da chi di dovere a battere i pugni, dire a no a questa gestione del partito e invece questo l'ho visto fare, ma da altra gente che adesso se ne sta in disparte......sono stra convinto che se avesse preso i voti necessari per una "poltrona" nessuno di queste critiche sarebbero nate. sono solo pensieri di un coglione comunque vero!?
    comunque dai ce la farò. finora ho solo detto quello che pensavo.
    mai un insulto cattivo a nessuno. se non ho la "cultura" tua mi dispiace beppe trillo....non eravate voi che diccevate a maic che tutti potevano parlare liberamente??
    lacchè?? servo??? di chi? perchè ho difeso da discorsi che non condividevo personaggio che stimo?? va beh...mi sa che ho proprio sbagliato a mettermi in mezzo a sti discorsi....

    p.s. scusatemi, ho la terza media, sono un agricolo.

    RispondiElimina
  23. voterei te anonimo piuttosto dell'antiestetico federico. Però è bravo brutto ma bravo. Si si....lo dimostrano i risultati...si si..

    RispondiElimina
  24. Caro Anonimo, 6 davvero divertente...dai a me del senza palle, ma ti nascondi dietro l'anonimato...complimenti x la coerenza...

    X Lino: meglio brutto ke idiota...

    RispondiElimina
  25. 21%.
    La percentuale del Pdl alle ultime comunali.
    Tutta la dirigenza a casa a calci in culo... lecchini compresi!

    RispondiElimina
  26. ma sta zitto....che è meglio...ci andresti tu a fare il dirigente!?
    no no vogliamo federico...for president...ma basta...dai....basta cazzate!
    ho seguito passivamente sti ultimi gg....sta sempre piu peggiorando sto blog....sono proprio contento.
    non c'è un commento che sia uno che sia politico, solo attacchi personali....bambini......!!! dai dai dai dai dai che ghela femo!!! perchè non aprire un dialogo con i dirigenti e far capre dove sbagliano!?
    senza palle....meglio far sentire la propria "voce" dal computer.....

    RispondiElimina
  27. per Maic:

    Vuoi un dialogo serio?
    Vuoi interventi che parlino seriamente di politica?
    Cazzo, allora oggi ti sei svegliato bene...


    Ma dopotutto mi sei simpatico, quindi ti accontento...

    Lo sai vero che non esiste solo la categoria dei militanti, ovvero di persone iscritte ad un partito o che ricopre cariche all'interno di esso, ma che esiste quella ben più ampia di persone che sono semplicemente elettori e che si riconoscono in una certa area politica?

    Io parlo per me...
    Sono un libero professionista legnaghese (purtroppo ormai quasi sulla cinquantina... ah, come sono lontani i bei tempi dell'Università!) che sinceramente, asssorbito da una professione che fortunatamente mi appaga e che mi soddisfa, non ha nè il tempo nè la voglia per fare la cosiddetta "politica attiva"...

    Questo non significa però che non abbia le mie idee...
    Nei limiti delle mie possibilità cerco di essere un buon cittadino, informato e partecipante, seguendo il dibattito politico attraverso i quotidiani locali e, compatibilmente con i miei impegni lavorativi e familiari, recandomi a conferenze, dibattiti e incontri pubblici, comizi elettorali e qualche volta (anche se mi piacerebbe poterlo fare più spesso) assistendo a dei consigli comunali...

    La stragrande maggioranza degli elettori non è fatta di militanti, ma questo non significa che le loro opinioni non contino nulla, anzi...
    Così come se un chirurgo si dimentica una garza dentro un paziente durante un'operazione non c'è bisogno di essere a propria volta un chirurgo per avere il diritto di criticarlo dicendo che è un'incapace allo stesso modo se una classe dirigente raccoglie per anni risultati deludenti in termini elettorali arrivando alle ultime comunali ad ottenere PIU' DI UN TERZO (e cioè un'enormità!) di voti in meno rispetto quanti ne raccoglie dagli stessi identici elettori il partito in un'elezione di un'altro tipo non serve essere politici di razza o aspiranti Segretari per poter esprimere tutto il proprio disappunto e malcontento...

    RispondiElimina
  28. Caro Maic, e le tue di argomentazioni politiche, dove sono?!?

    Qdo i tuo padroni si degneranno di convocare una riunione, allora forse io e qualche potremo esprimere la nostra opinione anke nelle opportune sedi.

    Ma finkè sono impegnati a fare gli incontri carbonari x spartirsi le careghe, credo ke la tanto agognata riunione nn la vedremo mai...

    RispondiElimina
  29. per Maic (2):

    Aprire un dialogo con i dirigenti, dici?
    Volentieri...
    Ma una persona che del Pdl è elettore ma non dirigente e che quindi non partecipa a direttivi e cose del genere come fa?

    Federico Zuliani ha un blog...
    Paolo Longhi, Assessore ai Lavori Pubblici e recordman di preferenze (ben 400) anche...
    Così come pure Damiano Ambrosini, il candidato sindaco del Pd...
    Marconi dedica un'ora alla settimana per riceve le persone...
    Se io avessi delle rimostranze attinenti a questioni politiche da fare a uno di loro o volessi dare loro suggerimenti, fare appelli, lanciare proposte, segnalare fatti, ecc... avrei tranquillamente la possibilità di farlo in modo diretto e senza filtri...
    Ma se dovessi dire qualcosa al tuo adorato Segretario del Pdl, all'illustre Vice-sindaco o all'esimio Mister K, pardon, volevo dire al Presidente del Consiglio Comunale?
    O uno li conosce personalmente o fa parte del direttivo oppure se invece è semplicemente un elettore (ovvero la stragrande maggioranza delle persone) si attacca...

    Io credo che un Segretario dovrebbe metterci la faccia...
    Ti risulta che il Segretario abbia un sito web oppure un blog?
    Che dedichi un'ora alla settimana per ricevere eventuali elettori del Pdl che hanno qualcosa da dirgli?
    Che organizzi frequentemente conferenze o dibattiti pubblici ai quali presenzia e in cui segue un contraddittorio con la platea?

    Dire le cose in faccia?
    Se durante la campagna elettorale al sabato mattina fosse stato presente stai pur sicuro che mi sarei volentieri fermato a parlare con lui della situazione del partito esprimendogli tutte le mie preoccupazioni e insoddisfazioni di elettore deluso del Pdl...
    Peccato però che sotto i gazebo a distribuire volantini ci fosse sempre e solo il tanto criticato e insultato "Mr 18 voti" ma che invece il Segretario che non si può criticare non l'abbia mai visto, e non credo che lavori anche il sabato mattina...

    Ma invece no, questa classe dirigente (le persone che tu dici testualmente di stimare) non ha alcun rispetto per i propri elettori e li considera merda, dal momento che non fa nulla per avere un contatto diretto con loro...

    RispondiElimina
  30. per Maic (3):

    Zuliani?
    Personalmente per quel che ne so è il tizio che vedevo il sabato mattina quando andavo al mercato intento a fare quello che dovrebbero fare altri, i cosiddetti "grandi"...
    Oltre ad essere l'unico dirigente del Pdl assieme a Paolo Longhi (dai, insulta anche lui, Maic!) ad avere un blog e quindi degnandosi di avere un minimo contatto con gli elettori...

    Si è candidato e ha preso 18 voti...
    Ok, e quindi?
    Non è questo il punto della questione, non fare finta di non capirlo...

    Il Pdl va male, prende meno voti di quanti dovrebbe, cosa evidentissima con la discrepanza dei voti che si verifica tra europee/politiche/regionali/provinciali e comunali che si verifica da 10 anni a questa parte, e questo dovuto in gran parte al fatto che gli elettori hanno una percezione negativa dei principali dirigenti del partito, considerati politicamente non molto capaci e visti di cattivo occhio a causa del loro operato che in molte occasioni è stato considerato non molto limpido e trasparente (e sto usando degli eufemismi)...
    A questo mettiamoci la chiusura (che vuol dire disprezzo) nei confronti degli elettori che ho descritto prima e il quadro è completo...

    Cioè, questi non hanno uno straccio di visione politica di ampio raggio e respiro, usano le loro posizioni per sistemarsi gli affari loro e poi vengono a chiederti i voti una volta ogni cinque anni dopo che non si sono mai fatti vedere tra la gente e quindi trattandoti come una merda o un utile idiota, evitando accuratamente il confronto con gli elettori, e poi ti stupisci del livore che viene loro riversato addosso quando qualcuno del partito dà agli elettori la possibilità di potersi esprimere pubblicamente?
    O non conosci le cose attinenti la politica locale e scrivi da lontano per sentito dire -ma se è così e non conosci le cose allora non pronunciarti- oppure le conosci e quindi sei in malafede, e in questo caso è più che ovvio e naturale che tu venga deriso/ridicolizzato/sbertucciato ogni volta che pigi un tasto sulla tastiera...

    Poi eseesere d'accordo con Zuliani sul fatto che la classe dirigente si sia dimostrata non all'altezza non vuol mica dire che io sia d'accordo con la sua eventuale proposta politica alternativa...
    Potrei concordare con lui che così non va e che questo gruppo dirigente ha fatto il suo tempo e poi appoggiare tranquillamente qualcunaltro nel momento del rinnovamento...

    Lui pone una questione, questa classe dirigente non è benvista, opera in modo molto discutibile perseguendo fini squisitamente opportunistici e personalistici e con lei il Pdl prende pochi voti...

    Parliamo di questo...
    Cazzo, questo sì che è importante...
    Poi se lui lavora o studia o questioni di questo tipo...
    Beh, sinceramente chissenefrega?
    E soprattutto...
    Nell'ottica del dibattito politico locale che cazzo di importanza hanno?

    Come vedi io ho parlato di fatti concreti...
    O mi rispondi punto su punto parlando anche tu di cose concrete (dimmi luogo e ora di un evento politico pubblico con possibilità di contradditorio in cui ci sia Persona e ti dico fin da ora "Ci vediamo là") oppure se non rispondi o rispondi insultando o omettendo le questioni che ho sollevato dimostri solamente di essere uno che ha una visione "interessata" e che difende gli indifendibili solo perchè evidentemente ha anche lui qualche intrallazzo o tornaconto...

    RispondiElimina
  31. beppe trillo:::> sono pienamente d'accordo. su tutto. io però parlo di una questione ideologica.
    il pdl va male, lo so. ma non solo a livello locale. basta leggere gli articoli di ieri sul Financial Times (
    www.internazionale.it/home/?p=4875) per rendersi conto che non è affatto una questione che riguarda solo legnago.
    e fin qui ci siamo.
    mi scocciano gli attacchi a mò di girnalismo che vengono fatti ai dirigenti ( e quindi gerarchicamente superiori a lui )locali.Mi da fastidio che oltre che su questo cazzo di blog non se ne senta parlare da nessuna parte. non mi va bene qualcuno...bene, faccio di tutto per vincere le elezioni e fare io quello che penso sia più giusto per cambiare qualcosa. La vedo una cosa troppo facile così.
    e poi, si è degnato di avere un contatto con gli elettori!!! ma porca vacca, ma veramente fai??? che contatto ha il Tuo federico.? scrive na pagina ogni settimana, con un solo argomento, attacco ai vertici pdl locale.
    ma dai, non mischiamo la pipi con la cedrata ( federico - Paolo Longhi ). leggi il suo blog, si parla di fatti di argomenti , non l'ho mai sentito attaccare per invidai qualcuno. non c'è paragone e i fatti lo dimostrano.

    RispondiElimina
  32. ultima cosa: facile esserci il sabato mattina er uno che non lavora. mooolto piu difficile se hai un occupazione.

    RispondiElimina
  33. Anonimo ha detto...
    ultima cosa: facile esserci il sabato mattina er uno che non lavora. mooolto piu difficile se hai un occupazione.

    Bravo...peccato ke la tua argomentazione crolli sul fatto ke il sabato mattina l'ufficio di Persona è chiuso, e ke la sera il nostro il tempo x le riunioni nn ce l'ha, ma x andare a vedere TUTTI gli allenamenti del figlio pallavolista (mica possiamo accontentarci delle partite...) si...idem x qto riguarda il trovare gli sponsor alla squadra, ma ZERO € x la campagna elettorale...fatta con la miseria messa dai candidati e dalla generosità di Agostino Rossini.

    RispondiElimina