Cari lettori, la politica ferragostana non è fatta solo delle boutade "identitarie" di Bossi, ma anche delle incessanti trattative cadreghifore del sottobosco municipalizzato legnaghese...
Così, stando alle indiscrezioni che girano nell'ambiente politico, pare che la diarchia/triumvirato che guida il PdL locale (contravvenendo agli accordi presi alla presenza del Coordinatore Provinciale - On. Aldo Brancher, che preveda l'impegno dei riconfermati coordinatori a concordare col gruppo consiliare nomine, ecc.) abbia trattato in solitario la "spartizione" di importante cariche di nomina Comunale.
E così pare che al PdL sia andata la presidenza della Casa di Riposo, sulla cui poltrona dovrebbe accomodarsi lo storico esponente della destra locale Roberto Groppello.
Di contro, l'ambitissima presidenza della Le.Se dovrebbe andare alla Lega, e in molti pensano sarà l'occasione per premiare l'impegno in campagna elettorale di Luciano Giarola, di cui si dice potrebbe anche tentare la scalata al Consiglio Regionale la primavera prossima.
Alla presidenza della Le.Se aspirava anche l'ex Coordinatore forzista Claudio Persona, che potrebbe "accontentarsi" della riconferma in Commissione Edilizia, dove è un veterano.
Ed a proposito di suddetta commissione, pare che il PdL abbia barattato la propria presenza nel consiglio della Fondazione Fioroni per avere più posti lì. D'altra parte, essendo x antonomasia il partito del mattone...
E così la Cultura, nell'ambito del centrodestra, viene per l'ennesima volta frustrata, nonostante la presenza di personalità che avrebbero certamente la possibilità di dire la propria...
Ma nell'era de "ora de in ultima" e de "la mano sul fuoco come Ponzio Pilato", cosa volevamo aspettarci?!
"Ma nell'era de "ora de in ultima" e de "la mano sul fuoco come Ponzio Pilato", cosa volevamo aspettarci?!"
RispondiEliminaAh Zuliani, ma allora ogni tanto qualcosa di intelligente lo dici allora! Del resto, per un'affermazione condivisibile c'è un comportamento come al solito stigmatizzabile: continui a rimanere in un partito in cui per la più parte dei componenti il massimo della cultura è bersi un bianco al bar giocando a briscola. Eh, ma quando si hanno degli ideali solidi, si vede, vero Zuliani?
Caro Federico, mi rifiuto di credere a quello che si dice. Dopo tutto quello che Longhi e Rettondini hanno detto alla precedente Amministrazione perché aveva nominato Soffiati "Consigliere" alla LESE, vuoi che adesso vanno a nominare Giarola alla Presidenza???? Dovrebbero solo nascondersi!!!!!
RispondiEliminaCaro Cola di Rienzo, è un peccato tu abbia quest'ansia di attaccare il sottoscritto sempre e cmq, x partito preso.
RispondiEliminaIn questo senso, darmi dell'ipocrita perchè rimango nello stesso partito di questi signori, fa proprio ridere...
Il partito di riferimento va oltre a questi signori, il problema lo rappresentano loro, mica il partito...
Bisogna lottare x migliorare il partito, nn andarsene x lasciarlo in mano a loro...
--
X l'anonimo: perchè tanto livore verso il signor Giarola?! Il paragone con Soffiati non regge proprio. Lucianone non è certo un "Grande Vecchio" ke sta dietro le quinte, ma una persona che si è apertamente data moltissimo da fare in campagna elettorale, e come motore propagandistico della Lega ha svolto egregiamente il suo lavoro. Avessimo avuto anche noi del PdL un qualcuno ke sapesse gestire così la campagna elettorale...
Poi uno può politicamente apprezzare o meno, ma non facciamo di tutta un'erba un fascio...
"è un peccato che tu abbia quest'ansia di attaccare il sottoscritto sempre e cmq,x partito preso."
RispondiEliminaTra me e te, il partito lo prendi tu, tanto per fare una battuta del cazzo. Ma vera.
La verità sai qual è, Zuliani? Che di ideali non dovresti nemmeno parlare. Anzi, non dovresti nemmeno pensare alla parola "ideali". Perché il tuo comportamento è davvero bizzarro. Gli ideali li dimostra chi sta nel partito dello zerovirgola, non chi porta avanti una battaglia di retroguardia in un partito affermato e potente, nel quale (spiace dirlo a una persona così colta ed esperta di come va la vita e di come funziona la politica) le piccole rendite di posizione sono difese con le unghie e con i denti, anche con compromessi, tradimenti, ipocrisie, odi sotterranei, pugnalate alle spalle e chi più ne ha.
Ma io sono di buon cuore, e voglio credere alla tua buona buona fede. Mi rifiuto di pensare che, stante il fatto che non potrai smuovere la linea di partito e la condotta dei suoi membri neanche di un millimetro, tu parta lancia in resta contro i tuoi colleghi di partito solo per livore, per risentimento.
Avrai le tue buone ragioni. Ma... dal tuo tono sembra quasi ti scandalizzi del fatto che i tuoi augusti colleghi stiano mercanteggiando le cariche. Cosa credevi? Di che ti stupisci? A che pro la tua "denuncia"? Sarebbe questa la battaglia di un giovane politico che sa come vanno le cose? Dove vuoi arrivare scrivendo ciò che scrivi? È solo una testimonianza di fede "liberale" (diciamo così), o c'è dell'altro? Queste domande andranno perdute nel tempo come lacrime nella pioggia?
La questione "partitone-partitino", ti posso assicurare, ha appassionato anke me e altri amici liberali, x cui mi premuro di darti subito una risposta.
RispondiEliminaDopo attenta analisi, pro e contro, ecc., la mia scelta è stata: meglio un partito ke magari porta avanti 3 idee liberali ma ke riesce a relizzarle, piuttosto ke uno ke ne ha 9 di liberali, ma ke nn riuscirà mai a realizzarne nemmneno una.
Perchè, egregio, il partito non dev'essere il fine, ma il mezzo. Il fine sono le idee liberali, a me preme ke siano quelle a trionfare, a prescidere dalla "sigla"...
La mia, lo confermo, non è una battaglia di livore, liberi o meno di crederci.
Sul "mercato": non sono nato sotto "el capuzzo", come usa dire la mia nonna...il problema non è in sè ke si "tratti" sulle poltrone...fa parte del "gioco politico". Il problema è qdo suddette poltrone sono l'unico argomento d'interesse, il fine supremo. E' questo ke mi disgusta.
Nn so dove porterà questa mia "battaglia": so solo ke io la porto avanti perchè voglio cambiare le cose. Sarò anke un ingenuo a pensare di potercela fare, ma se nessuno c'avesse mai provto, saremmo ancora all'età della pietra...
Spero di essser stato esaustivo, alla prossima.
Cola di Rienzo ma come ti permetti di criticare e di affermare di saperla lunga in politica e di fare il professorino d'etica nascondendoti dietro ad uno pseudonimo?
RispondiEliminaIo non sono d'accordo con quanto sostiene Federico, spesso, ma almeno non lo censuro con stronzate di questa potenza.
Giacomo
Caro zzzzzzzzzz ma non ti sembra di essere il vaso di terracotta in mezzo ai vasi di ferro ?
RispondiEliminaFai delle battaglie su questo blog rispettabilissime, un pò meno condivisibili, comunque sulle cadreghe sono solo gli arraffoni del tuo partito che creano sempre casini alla nuova amministrazione.
Tutti i tuoi dirigenti puntano solo a sistemare i propri figli, illustri commercialisti, o se stessi, illustri tecnici, magari geometri, mhà chissà.
Comunque alla fine volevo farti i complimenti per l'assessore fantasma femmina che qualche donna illustre ha piazzato a palazzo e che contribuisce con le sue assenze e incompetenze a mettere il Sindaco e il resto della giunta in una situazione di "culo scoperto" a favore del Cardinale.
Certo povero tu, di tutto ciò non ne hai colpa, però non capisco come fai a rimanere attaccato a quei quattro mammalucchi che ti governano, evidentemente lo sanno fare bene.
Un saluto al nuovo (?) arrivato Giacomo.
RispondiEliminaAll'ultimo anonimo: "non capisco come fai a rimanere attaccato a quei quattro mammalucchi che ti governano, evidentemente lo sanno fare bene."
...e io nn capisco perchè dovrei andarmene lasciando campo libero a quelli ke tu chiami "quattro mammalucchi"...se si vuole fermare il "mercato" di cui tu pari saperne alquanto, è giusto dar battaglia, non scappare e lasciar fare...
mphhhhh, mph..... e no, scusa, no g'ho mia capio. mphh mph...caro giovane Zuliani ti saluto. Stammi bene.
RispondiEliminaBene...
Il Gladiatore