martedì 30 giugno 2009

La Verità sul Triumvirato!!!

Cari amici per una Legnago Vivibile, il vostro adorato sforna-gossip è in grado di produrre un documento assolutamente autentico, che fa un (bel) po' di chiarezza sulla guida locale de il Popolo della Libertà.

Come riportato su queste pagine web, è circolata la voce di una riconferma per il triumvirato Persona-Groppello-A. Rettondini...

Il gossip è nato da una comunicazione invitata dalla dirigenza provinciale del PdL al neo-eletto Sindaco Roberto Rettondini, datata 26 giugno 2009 e protocollata ieri, 29 giugno 2009.

Eccone il testo:

---
Caro Sindaco,
con la presente, vogliamo informarla che i signori Claudio Persona, Groppello Roberto e Rettondini Alessandro, responsabili del coordinamento comunale PDL di Legnago sono stati designati dal Coordinamento Provinciale PDL per seguire la trattativa politica locale e concordare la formazione attuale della giunta comunale di Legnago fino al suo compimento.
Rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e le chiediamo di tenerci costantemente informati sull'evolversi della situazione politico-amministrativa di Legnago.
Cordialmente,

Il Coordinatore Provinciale
On. Aldo Brancher
Il Coordinatore Vicario
Ass. Stefano Bertacco
---
Da un attenta lettura del documento, si evince che il Coordinamento Provinciale del PdL informava il Sindaco che le trattative per la composizione della Giunta per la "quota azzurra" dovevano ritenersi in capo alle tre persone elencate.
Ora, in primis va sottolineato che facilmente si tratta di una "circolare di servizio" inviata a tutti i Comuni interessati al voto, dato che la sua emanazione è SUCCESSIVA al giuramento del Sindaco e della Giunta, i cui componenti PDL sono stati tra l'altro "scelti" dal tavolo provinciale stesso.

Ma il dato più importante è che al suddetto triumvirato, il tavolo provinciale dava mandato di condurre le trattative per la formazione della Giunta. Dato che questa è avvenuta, il mandato della Triade è quindi da considerarsi concluso, e qdi nessuno di questi soggetti può asserire di essere il "vero" rappresentante de il Popolo della Libertà.

Che sollievo...

2 commenti:

  1. ...del sottoscritto. Che si appoggia ad "informatori", ma di "suggeritori" non ha bisogno, anzi...

    RispondiElimina