lunedì 28 giugno 2010

Lo sfogo di Leo

L'abituale commentatore di questo blog noto come 'Leo' ha lasciato un commento alquanto infuocato...sfortunatamente, il suo pur legittimo sfogo era infarcito di insulti, e mi sono visto qdi costretto a NON pubblicarlo. Tuttavia, nn volendone censurare il pensiero, ripropongo qui il suo scritto, debitamente 'ripulito'...cm sempre, il pensiero riguarda l'autore -Leo appunto- e non per forza deve risultare condiviso dal sottoscritto.
--
a volea nar a far el vigile ma' i ma' domanda' se gavea el diploma , la patente A ,se savea le regole amministrative, a go' risposto ai quiz: se l'era giusto....se el me parea sbaglia'.... se non el podea mia essere quelo.... SAVIO SA VE DIGO :MA ANDE' A GAGARE IN MEZZO ALLE ORTIGHE...QUANDO UN omissis VIENE MESSO ALLA CASA DI RIPOSO omissis NON SA' NEPPURE LUI DOVE SI TROVA...ALLORA VA' BENE.. IO DISOCCUPATO DA DUE ANNI NON HO LA MACCHINA PERCHE' NON POSSO PERMETTERMELA E A QUEL omissis VANNO IN CASA CINQUE STIPENDI: QUELLO DEL PADRE, QUELLO DA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. QUELLO DELLA MADRE, QUELLO SUO , E QUELLO DA CONSIGLIERE ALLORA AI POLITICI A LEGNAGO GLI VA' TUTTO BENE?????????????
alle prossime elezioni mi raccomando vendete illusioni ....come al solito
leo
--

Quali e qti stipendi vadano in casa di chiunque sia, a noi nn è dato sapere nè vogliamo entrare nel merito. Che chi si trova in determinate situazioni possa rimanere sconcertato ed incazzarsi x determinate cose, francamente nn ci pare così fuori dal mondo.

Caro Leo, più di augurarti di trovare qto prima un lavoro nn posso fare. IO, a parte quello della mia parola cm libera espressione di critica e pensiero, nn ho alcun altro potere. E mi pare davvero parecchio inopportuno invitarti a credere nelle istituzioni, visto qto hai detto...in bocca al lupo, e continua a partecipare alle discussioni del blog, se ti fa piacere.

13 commenti:

  1. Leo ma la domanda per il concorso da vigile l'hai fatta in dialetto?

    RispondiElimina
  2. Vedi Leo, io non ti conosco ma hai tutta
    la mia solidarietà e ti auguro di trovare
    presto un'occupazione. Comunque sia devi
    a mio avviso rispettare il prossimo (chiunque
    sia) senza offese ed insulti che non
    possono in nessun modo essere giustificati.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno,
    Vorrei una presa di distanze netta e pubblica di questo blog dal "condannato" Brancher e dal "condannato" Dell'Utri vista la loro appartenenza al suo partito dott Zuliani.
    E vergognoso che tali persone possano ricoprire incarichi istituzionali.
    Non ho sentito nessun rappresentante della maggioranza prendere le distanze da questi individui.
    Sono i migliori rappresentati dell' italietta volgare e vergognosa di oggi

    Cordiali saluti Tommaso

    RispondiElimina
  4. Caro Tommaso,

    questo blog si occupa strettamente di politica legnaghese, x quello nn sono entrato nel merito della questione.

    Ciò detto, nn faccio nessuna fatica ad ammettere ke nel PdL vi siano personaggi ke, a vario titolo, potremmo definire 'impresentabili'. E anke senza bisogno di andarli a cercare nelle 'alte sfere'...

    RispondiElimina
  5. Tommaso, io non ho problemi a dire che chi sbaglia deve pagare, qualunque sia il colore politico.
    L'Italia ha bisogno di una politica nuova, fatta da persone oneste e non da mestieranti..Non mi stancherò mai di dire che la politica è una passione e non un lavoro.

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace che Leo sia disoccupato. Capita a tanti, purtroppo. Ma dovresti precisare, caro Fede, che al consigliere della Casa di Riposo vanno 40 euro lordi di gettone a presenza. le riunioni saranno si e no 3 al mese.
    Stiamo parlando di circa 90 euro al mese.. e questo non è uno stipendio.
    Basta demagogia.

    RispondiElimina
  7. E' una questione di principio, nn demagogia...

    RispondiElimina
  8. Buonasera Zuliani, questo blog commenta la politica legnaghese, però sappiamo che le persone che appartengono ad un partito sono legate alle "alte sfere", quindi non possiamo considerare la realtà locale staccata e indipendente dagli "alti ranghi". Per questo mi sembrerebbe giusto lasciare un tuo post dedicato alla vicenda Brancher e ai 7 anni presi da Dell'utri, fondatore di Forza Italia insieme al Capo del Governo. E poi, parere mio personale, trovo squallido come certi giornalisti hanno parlato della condanna di Dell'utri, ma questo è un altro argomento.... Cordiali saluti
    Alessio R.

    RispondiElimina
  9. Buonasera Alessio R.

    Sinceramente mi pare ke la sua motivazione stia in piedi a fatica.

    Tanto più ke io sono x il 'federalismo partitico'.

    Ribadisco ke su questo blog si parla SOLO di Legnago.

    Se le preme tanto qlc di diverso, apra un suo blog...

    RispondiElimina
  10. Buongiorno,
    Intanto saluto Maurizio con il quale ho avuto proficue chiaccherate-)
    io credo che la motivazione di Alessio R. stia perfettamente in piedi.
    Chi si fa portavoce di un partito ne sposa la linea anche a livello nazionale.
    In caso contrario, se l'idea è di cambiarlo il partito bisogna fare battaglia dalle pagine dei blog e scrivere l'incoffesabile anche se questo può avere ripercussioni sugli equilibri locali.
    Qualche post fa ho parlato di Dell'Utri e Brancher, oggi aggiungo anche Cosentino.
    Quando l'assessore Giorgetti, loda la nomina di Brancher, e sappiamo essere Giorgetti anello di congiunzione tra i piani alti e la politica locale non è che assume veridicità ciò che sostiene Alessio R?.

    Cordialmente T Zanetti

    RispondiElimina
  11. X qto mi riguarda, no.

    Intanto perkè io sono portavoce delle mie idee, nn del partito.

    E cmq nn mi pare ke esista UNA linea nazionale. Io mi identifico in una di esse, ke è chiara, anzi cristallina sulla questione della LEGALITA'.

    E cmq, e lo ribadisco x l'ultima volta: su questo blog SI PARLA SOLO DI POLITICA LOCALE. Se nn vi sta bene, nessuno vi obbliga a partecipare alle discussioni, a frequentarne le pagine web, ecc.

    Penso d'esser stato chiaro...

    RispondiElimina
  12. eccomi qui. adesso mi sento in dovere di intervenire. i gettoni saranno anche di 40 euro. ma porco il mondo sono dati a dei rincoglioniti totali.
    non mi incazzo perchè li danno...mi incazzo a chi li danno. ci vorrebbe un concorso pubblico. oppure ogni mese un report con le attività svolte ( e deve essere fatto davanti a un verificatore....se no se lo farebbe compilare da papi)....
    dai su...è giusto indignarsi...anche perchè non è personaggio nuovo algi scandali....però va bene cosi....va beh....

    RispondiElimina
  13. Oh, chi si rivede...

    Ti ho pubblicato, anke se quel 'rincoglioniti' nn sarebbe propriamente 'adatto'...

    Incazzatura legittima, cmq. E nn solo legittima ma anke ottima la proposta del 'report'. Magari da applicare in generale, mettendo in campo un bel po' di TRASPARENZA AMMINISTRATIVA. In tal senso giace inascoltata all'Ufficio Protocollo del Comune di Legnago la mia proposta, mutuata dai Radicali Italiani, x la cosiddetta 'anagrafe degli eletti'. Sempre a questo proposito, a breve un post in merito...

    RispondiElimina