mercoledì 16 settembre 2009

Consenso unanime per Aung San Suu Kyi

Nella seduta consiliare di iera sera, è stata approvata con voto unanime, la mozione ispirata dal documento che il sottoscritto ha postato su questo blog e depositato ufficialmente al Comune di Legnago.

Di ciò ringrazio il Sindaco, la Giunta, il Presidente del Consiglio Comunale, i capigruppo e tutti i consiglieri.

Lei probabilmente non lo saprà mai, ma ora anche Legnago -almeno nelle sue istituzioni- è vicina alla grande Aung San Suu Kyi.

25 commenti:

  1. Pur condividendo nel merito questa manifestazione di vicinanza, non posso che disdegnare un utilizzo così inappropriato delle Istituzioni, soprattutto se posto in essere da chi ha fatto del federalismo - mi auguro prima di tutto istituzionale - il proprio vessillo: il consiglio comunale si occupi delle competenze sue proprie e non dia il la a discussioni di mozioni meramente politiche, per quanto nobili.
    Se in molti la imitassero, signor Zuliani, la nostre istituzioni verrebbero paralizzate completamente: perchè non una mozione sul rispetto della donna, sulla laicità dello stato, sulla pena di morte, sull'aborto, sui diritti dell'infanzia, contro il doping nello sport, per la pace nel mondo, sul diritto all'acqua nei paesi del terzo mondo.... come vede tutte battaglie nobilissime, ma da condursi in altre sedi e con altri strumenti.
    Spiace che proprio chi si vorrebbe proporre come "il nuovo", l'amministratore del domani, ignori il peso delle proprie azioni, i compiti delle istituzioni, la legge e la sua ratio.
    Ora lei si sforzerà di dare a questa mia la solita risposta piccata di chi proprio non riesce ad ammettere di essere stato colto in fallo, ma in cuor mio spero che questo commento aiuti i lettori di questo blog, talvolta sgradevolmente presuntuoso, a riflettere maggiormente sul senso di responsabilità che dovrebbe essere proprio dei governanti: per parlare di politica e sufficiente la favella , per FARE Politica servirebbero requisiti che spesso ai più sono sconosciuti, a iniziare da una notevole conoscenza del diritto, in particolar modo costituzionale e amministrativo.

    RispondiElimina
  2. Il mio commento non sarà nè presuntuoso nè piccato, caro il mio coraggioso "dissidente" anonimo.

    Semplicemente io le faccio notare che il sottoscritto è un comune cittadino che non ricopre cariche pubbliche, e che ha voluto porre l'attenzione su un argomento che gli sta a cuore.

    Il Consiglio poteva benissimo fregarsene e proseguire sulla sua strada, e della mia proposta avrebbero saputo solo i lettori di questo blog e pochi altri.

    Qdi, più ke a me, le sue critiche andrebbero rivolte al Consiglio.

    Per qto riguarda gli "amministratori del futuro", credo che chi si propone di occuparsi della cosa pubblica, lo debba fare "guidato" da idee e principi, che possono manifestarsi anke in gesto in sè piccolo, come spiegavo nella lettera indirizzata al Comune su Aung San Suu Kyi.

    Le battaglie nobili vanno condotte con tutti i metodi LECITI e DEMOCRATICI in tutti i luoghi possibili, specie se questo costa zero centesimi e 5 minuti di un Consiglio Comunale.

    Non mi pare che il sottoscritto e la sua proposta abbiano rubato tanto tempo all'Amministrazione per occuparsi dei problemi più o meno veri e urgenti di Legnago.

    Qto tempo fa perdere, ad esempio, l'incompetenza manifesta di colui ke presiede l'assemblea consiliare?!

    RispondiElimina
  3. Come sempre si tenta di sgattaiolare dagli appunti incisivi. Chiaro che con 19 preferenze Lei non possa ambire a ricoprire incarichi pubblici: ci mancherebbe altro che con lo 0,076% si potesse anche pretendere di rappresentare qualcuno al di fuori di se stessi. Ma il semplice fatto di avere con tracotanza ambito ad uno scranno in consiglio comunale La dovrebbe rendere consapevole degli oneri spettanti ad un rappresentante del popolo.
    Seguiti pure la sua battaglia Miguel de Cervantes Saavedra ne avrebbe di che scrivere un nuovo romanzo con le sue evoluzioni dialettiche.

    RispondiElimina
  4. Guardi, sono talmente onesto da ricordarle ke sono 18, e non 19...

    E cmq ad incarichi pubblici in sè può aspirare chiunque...pensi a qualche eletto ke sa a malapena l'italiano...

    Un rappresentante del popolo dovrebbe ambire a governare in base alle sue idee, mica in base alle careghe, ai posti promessi, ai bla bla bla come i tuoi.

    Che vieni qua a pontificare, ti arroghi il diritto di dire a me cosa dovrei fare, ma non hai nemmeno il coraggio di firmarti.

    Io sono Federico Zuliani e non mi nascondo...tu ki cazzo 6?! Una nullità...

    RispondiElimina
  5. Il turpiloquio e la maleducazione che Le è connaturata spiegano lo scadimento del pdl legnaghese: cosa ci si può aspettare da un partito che ha come responsabile alle nuove generazioni una persona che si prende il "TU" quando l'interlocutore da del "LEI" e va in escandescenza quando gli si fa notare la realtà.
    In ogni caso vedo che l'ossessione per le "careghe" La perseguità, semplicemente Le è stato caritatevolmente fatto notare che a livello purtoppo solo teorico a ricoprire incarichi di rappresentanza dovrebbe andraci chi conosce i meccanismi della rappresentanza, non chi avanza proposte di mozione con oggetto fuori dalle competenze di un consiglio comunale solo per far vedere che qualcosa fa, per tentare vanamente di nascondere l'assenza di reali attività a servizio della gente. Ma non vado oltre perchè capisco che lei da buon berlusconiano non accetta il confronto e la critica e passa all'offesa gratuita non avendo argomenti. Giannantonio Romini

    RispondiElimina
  6. Premesso che se Federico (Don Chisciotte) fosse il protagonista del seguito del capolavoro di Cervantes per lui sarebbe l'Eden in terra, visto che "El ingenioso hidalgo don Quijote de la Mancha" è il sest libro più letto di tutti i tempi.
    Cervantes ha composto l'opera non per deridere l'Hidalgo spagnolo, tutt'altro ma per sottolineare la totale inedeguatezza degli intellettuali della sua epoca a fronteggiare i nuovi (duri) tempi che attraversava la Spagna. Cervantes c'è l'aveva proprio contro la sua epoca materialistica: un'epoca caratterizzata proprio dal tramonto degli ideali (i grandi principi) e contraddistinta dal sorgere della crisi.
    Cervantes, con Don Chisciotte, ha voluto mettere in ridicolo proprio quella società "praticona" e del solo fare, che si era dimenticata di lui: soldato, volontario a Lepanto (qui stendiamo un velo pietosissimo sulla lettura storica leghista!!!), eroe navale (in difesa della Cristianità)trascorse gli ultimi anni della sua vita in totale solitudine, povertà completamente dimenticato da tutti.
    Cervantes "utilizzando" l'ingenuo spagnolo voleva colpire l'embrione di una società pratica che sembrava aver dimenticato gli ideali che dovevano muoverla (infatti la società pratica si frantumerà con la crisi spagnola seicentesca).
    Ben vengano dunque i Don Chisciotte sia a legnago (Federico) che i più famosi spagnoleggianti...
    Paolo (Sancho Panza)

    RispondiElimina
  7. Caro Federico, sai che solitamente non intervengo nelle discussioni un po' trivuiali (e non per colpa tua) di questo spazio.
    Sulla questione o.d.g. concordo solo in parte con l'anonimo (che condivide lo stesso pensiero di un noto amministratore morubiano), perché i valori di libertà e democrazia espressi da quel documento sono fatti propri dal nostro statuto e ricordacene grazie ad esempi meravigliosi come quello di Aung San Suu Kyi è a mio avviso legittimo e corretto.
    Non è una perdita di tempo, dunque.
    Mi dispiace, poi, che tu, caro Federico, pur richiesto di schematizzare la proposta di deliberazione che ti sarebbe piaciuto veder adottare, non abbia trovato il tempo di colaborare.
    Sono certo che avrai avuto i tuoi buoni motivi, però ti chiedo di essere meno ingeneroso col Presidente del consiglio comunale che invece, insieme a me, ha voluto e saputo rispondere ad una tua ottima proposta, preparando l'o.d.g. condiviso da tutta l'assise consiliare (anche se poi il tuo amico Damiano ha fatto allusioni allo spirito da giunta birmana della nostra maggioranza)

    Paolo Longhi
    Qto tempo fa perdere, ad esempio, l'incompetenza manifesta di colui ke presiede l'assemblea consiliare?!

    RispondiElimina
  8. e da buon berlusconiano illiberale non pubblica neanche i post non graditi. farà molta strada. EVVIVA LA CENSURA

    RispondiElimina
  9. caro federico!!!purtroppo gli impegni di lavoro non mi hanno permesso di appoggiare con la mia umile presenza la tua battaglia che risulta essere stata intelligentemente vinta dalle istituzioni legnaghesi!!!il peso e la grandezza di un comune come Legnago lo si vede anche da queste prese di posizione serie e costruttive!!!e non ascoltare chi con la maleducazione ti attacca anche su queste cose che sono inattaccabili...certa gente farebbe meglio a stare zitta qualche volta...vabbè!!!il mondo è bello perchè è vario!!!a presto caro!!!e complimenti per questo piccolo grande traguardo ideologico...in quest'epoca piena di nulla le poche idee espresse sono un'oasi felice!!!ciao!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. X l'anonimo ke mi accusa di censura: io cancello solo i commenti offensivi, nn quelli ke nn mi fanno comodo...visti certi attacchi ke continuo a subire, dovrebbe essersene già accorto...

    X Signa & Paolo: grazie, troppo buoni.

    X Pavel: "Mi dispiace, poi, che tu, caro Federico, pur richiesto di schematizzare la proposta di deliberazione che ti sarebbe piaciuto veder adottare, non abbia trovato il tempo di colaborare.
    Sono certo che avrai avuto i tuoi buoni motivi"

    Hai ragione, ma le motivazioni in effetti ci sono: sono in piena "bagarre tesi". Cm infatti avevo promesso e mi ero ripromesso, dopo l'avventura elettorale sarei tornato sui libri x completare il mio compito. Così poi chi mi dà del bamboccione avrà ancora meno argomenti...
    Su Raganà NON cambio idea, porta pazienza.
    Ambrosini ha sbagliato a fare quell'allusione; usare Aung x attaccare la Giunta nn è stato propriamente di buon gusto.
    Sull'amministratore morubiano: so da tempo ke mi "monitora", e credo ke sia anke dai tempi del tuo blog ke mi attacca...ma, come diceva Oscar Wylde, se ki pensa male di me sapesse cosa penso io di loro...

    X Romini: "capisco che lei da buon berlusconiano non accetta il confronto e la critica e passa all'offesa gratuita non avendo argomenti"

    A parte ke quello ke non ha argomenti è LEI (visto ke ci tiene tanto alla formalità, se devo usarla io, mentre lei e gli altri "sapienti" potete offendermi senza remora alcuna...), l'accusarmi di essere un "buon berlusconiano" fa sganasciare dal ridere...
    Lei pontifica, ma di me non sa un cazzo, sennò certe stronzate nn le scriverebbe (e qui la trivialità è volutissima!)...
    Io sono un LIBERALE VERO, liberista, libertario, laico e finiano. Tutto comprovato dalle mie numerose prese di posizione sul blog a "carattere generale" ke tengo da un paio d'anni.

    Ma delle cose serie nn frega nulla a nessuno. No, tutti leggono questo blog x' c'hanno trovato della polemica, e da allora ne hanno sviluppate altre, attaccandomi anke nella sfera personale e privata, a cui vanno aggiunte offese e minacce. Ma intanto il careghificio di cui parlo io, mentre Lei mi accusa di sognarmelo quasi, continua ad imperversare...

    RispondiElimina
  11. "Sull'amministratore morubiano: so da tempo ke mi "monitora", e credo ke sia anke dai tempi del tuo blog ke mi attacca...ma, come diceva Oscar Wylde, se ki pensa male di me sapesse cosa penso io di loro..."

    E chi ti dice che penso male di te? Non mi sembra di averti mai offeso a differenza dei cialtroni che girano per i blog, non perderei tempo a leggerti. TI stuzzico perché potresti dare molto di più, la passione c'è, gli ideali pure, bisognerebbe sforzarsi di metterli più spesso a servizio della quotidianità e della propria gente - con o senza incarichi pubblici -. Un saluto anche al fascistone dell'assssssesore che da quando si è insediato non si fa più sentire! e in BOCCA AL LUPO PER LA TESI

    RispondiElimina
  12. Crepi il lupo, grazie. Prendo x buona la tua versione, qdi x me nn ci sono problemi.

    Curiosità: ma si dice proprio "morubiano"?!

    RispondiElimina
  13. Il prof. A. Caracciolo, illustre e compianto filosofo originario del mio amato paese suggeriva il termine "morubiano" (riferito a cose) e "morubiese" (riferito a persone).

    RispondiElimina
  14. è proprio uno schifo. il blog, intendo!
    ma scusa: ti sembra una notizia da dare quella della mozione per la Aung San Suu Kyi!?! ma chi se ne frega?! ma quanti problemi abbiamo noi in Italia e a Legnago e andiamo a pensare a quella? e poi soprattutto: ma a che serve? cambia qualche cosa sta mozione? no....fa solo scena, ti sei proprio inglobato nella mentalità "cacciavoti" che prima criticavi..... e poi è vero che sei un censore....scrivi solo i commenti che ti stanno bene, a cui attentamente prepari risposta, anche se a volte, anzi sempre più spesso, non riesci a rispondere a tono.
    non me/ce ne frega un beneamato della storia di don Chisciotte, interessantissima, ci fa proprio vedere che ti attorni di persone mooolto colte, ma di pochissima sostanza. proprio come te....sei l'arrosto che brucia, che fa tanto fumo( con le tue parole hai veramente fatto pensare ,riflettere ehai ottenuto anche qualche appoggio ) ma poi....non sei niente, non servi a niente. è proprio la reazione tipica di un bambino che è rimasto senza la caramella perchè gli altri bambini piu grossi gliela hanno fregata....e fai ridere. non solo me, ma tanta gente.

    RispondiElimina
  15. che offese c'erano nella miopost di ieri!? vedi che sei un censore!?

    RispondiElimina
  16. Caro Dall'Aglio, ti rinfresco un attimo la memoria: questo è il MIO blog, x cui parlo di quello ke voglio, cm voglio, qdo voglio...

    Ti sta bene?! Favoloso, partecipa alle varie discussioni in modo civile e pacato e troverai risposte equipollenti.

    Nn ti sta bene?! C@zzi tuoi, nn è un mio problema...può frequentare altri blog, aprirne uno tuo, gettarti in fiume dalla disperazione...

    Se sono critiche ke nn entrano nella sfera personale e non sono offensive -ecco i due discrimine- io pubblico tutto.

    E nn mi accerchio di persone colte, semplicemente ci sono persone colte ke scrivono su questo blog, come ce ne sono di meno colte (e tu 6 un vivido esempio di questa seconda categoria)...

    Mentalità "cacciavoti"?! Ma se hai appena detto ke la mozione pro Aung nn serve a un piffero, ke voti dovrei conquistare?! Vedi, parli a vanvera x il gusto di criticare ed attaccare il sottoscritto...fa pure, ognuno nella vita fa il massimo ke può, no?!

    Saluti...

    RispondiElimina
  17. Quando si prendono pochi voti esistono quasi sempre due strade per i furboni:
    1)accodarsi al potente di turno mettendosi in scia e cercarsi pia piano un proprio posto al sole
    2)criticare tutto e tutti proponendosi come "il nuovo" il moralmente incorruttibile, il Re-censore delle malefatte, colui che vuol cambiar IL partito.
    Ma non ti sei candidato in una lista di persone che sino a prima delle elezioni ti andavano a genio? Come mai il profilo che tieni adesso è di svelare altarini e sotterfugi, quando non parlavi in passato eri d'accordo e chiaramente colludevi. Se prendevi un bel tot di voti questa anima da crociato della verità mai si sarebbe vista!!!!!Questa si è iprocrisia!!!Opportunismo facilmente individuabile e controproducente.Per promuovere un sano dibattito, apportare critiche costruttive,contributi, bisogna avere spessore intellettuale e una formazione etica politica che è molto lontana dai libri di Vespa e dal tuo modo triviale di porti.
    Notano tutti i lettori che a provocazioni becere è tuo costume replicare sullo stesso piano. Emergere a tutti i costi tagliando teste per evitare di esser decapitato risponde ad una visione personalistica, miope che fa della democrazia un ostacolo in nome di chi è capace di far meglio le scarpe agli altri. Se molte persone che governano risiultato inadatti palesemente allo scopo, non significa che chiunque, privo di preparazione, scorza, e rispetto delle Istituzioni, poossa sentirsi autorizzato a far politica, o peggio ancora autocandidarsi e autocelebrarsi!

    Antonio Carati

    RispondiElimina
  18. per quale motivo io non sarei colto!? ho sbagliato a scrivere!? qualche tempo verbale!? qualche castroneria!? non mi sembra....ho attaccato che!? ti ho attaccato personalemtne? o invece ho criticato un tuo comportamento, una battaglia che hai portato avanti. ho solo detto che problemi nella nostra Legnago ce ne sono tanti. vedi gli assegni che si fottono in comune, non serve
    Aung San Suu , ma serve qualcosa per i legnaghesi.
    dai continua "la tua battaglia".
    BRAVO
    p.s. se non l'hai capito, sono ironico

    RispondiElimina
  19. X Michele: il discorso sugli attacchi personali è generale. E nn può essere altrimenti, dato ke quasi tutti coloro ke scrivono si celano dietro l'anonimato (anke tu hai cominciato a firmarti solo dopo)...se ho cancellato un tuo commento significa ke qlc c'era cmq, x dimostrarti la mia buona fede, se ti ricordi a grandi linee o, meglio ancora, specificamente quello ke avevi scritto, t'invito a ripubblicarlo.

    X Antonio Carati:

    "Ma non ti sei candidato in una lista di persone che sino a prima delle elezioni ti andavano a genio?"

    FALSO, le mie posizioni di "rottura" ci sono sempre state, tanto ke volevano escludermi dalle liste.

    "Se prendevi un bel tot di voti questa anima da crociato della verità mai si sarebbe vista!!!!!"

    E' un'affermazione avventata e non corroborabile da controprova visto ke, ahimè, il bel tot di voti nn li ho presi...

    "Per promuovere un sano dibattito, apportare critiche costruttive,contributi, bisogna avere spessore intellettuale e una formazione etica politica che è molto lontana dai libri di Vespa e dal tuo modo triviale di porti."

    Sono sicuramente più preparato di lei, nn si preoccupi...


    "Come mai il profilo che tieni adesso è di svelare altarini e sotterfugi, quando non parlavi in passato eri d'accordo e chiaramente colludevi".

    Come si permette di dire ke colludevo?! Colluso sarà lei! Nn si permetta, o querelo!

    "Notano tutti i lettori che a provocazioni becere è tuo costume replicare sullo stesso piano."

    Io NON porgo l'altra guancia...

    "Emergere a tutti i costi tagliando teste per evitare di esser decapitato risponde ad una visione personalistica, miope che fa della democrazia un ostacolo in nome di chi è capace di far meglio le scarpe agli altri. Se molte persone che governano risiultato inadatti palesemente allo scopo, non significa che chiunque, privo di preparazione, scorza, e rispetto delle Istituzioni, poossa sentirsi autorizzato a far politica, o peggio ancora autocandidarsi e autocelebrarsi!"

    No guardi, proprio non ci siamo...io la democrazia la rispetto eccome. E poi finiamola di riempirci la bocca con sta parola, ke bene o male secondo i propri comodi. Adesso lei la usa conto di me x' democraticamente non sono stato eletto. Se invece ce l'avessi fatta, ecco ke si direbbe "purtroppo c'è la democrazia". Io invece dico "Viva la Democrazia!", ma la vorrei anke accompagnata da tante cose. Però la democrazia può essere anke malata (e, in Italia lo è molto)...

    RispondiElimina
  20. Se si è candidato con una lista, per quanto possa aver avuto atteggiamenti di "rottura", con quella si è candidato punto. Significa che in buona parte ne condvideva idee e persone. Esiste pure la possibilità di non candidarsi pur rimanendo nel Partito, abbia pazienza ma la sua argomentazione è facilmente confutabile dal dato di realtà.

    Rispetto all'eventualità di un suo comportamento fedele alla linea nel caso avesse preso molti voti,teoria da me sostenuta e da lei criticata in quanto non esistono elementi di controprova. Abbia pazienza ma risulta pure questa debole come argomentazione. Con il concetto di controprova tutto opinabile e relativo (almeno che non si usi il metodo scientifico) Se lei sostiene A, si candida con A è altamente probabile che una volta eletto faccia A (in una logica di condivisione e coerenza, altrimenti poteva scegliere B,C,D ecc, opppure proprio non scegliere e star fuori.Rispetto al comportamento sociale di un individuo si usano concetti come intenzionalità, coerenza tra pensiero e azione; congruenza delle scelte. A meno che, e la cosa appare EVIDENTE senza richiamere un concetto (controprova) non verificabile e inservibile rispetto all'orgomento;non ci sia una scelta razionale di cambiar linea per ritagliarsi un ruolo, spazio ecc ecc, con un METODO che ha una etica terribilmente discutibile

    Lei non porge l'altra guancia? nessuno glielo chiede, si può argomentare in modo deciso e combattivo, senza cedere a provocazioni che non fanno altro che metter in luce la mancanza di contenuti.

    Per le sue argomentazioni sulla democrazia, ancora una volta replica senza sostanza con argomentazioni da Novella 2000. Prima o poi potremmo avere una chiara disamina sulle scelte etiche e sui principi che ispirano le sue argomentazioni politiche. GRAZIE

    Rispetto al fatto che lei sia più preparato di me, certamente non è per me motivo di preoccupazione,dato che in modo molto sereno, se le aumenta l'autostima gliene posso dare pure atto. Il blog è suo, è lei che ha deciso di far politica ed espone le sue idee, dever dar conto della sua preparazione (sui libri di Vespa?) e non confronarsi con la mia.


    Antonio Carati

    RispondiElimina
  21. Caro Carati,

    Lei è di Legnago?! Ne conosce la situazione?!

    E poi, a mai sentito parlare del concetto di "minoranza"?!

    Perchè io avrei dovuto rinunciare a candidarmi?! X lasciare ke certi personaggi avessero carta bianca su tutto e indisturbati?!

    Proprio perchè la pensavo diversamente da loro DOVEVO scendere in campo!

    Si ricorda della Prima Repubblica?! Secondo lei gli "eredi" di Scelba la pensavano come i "basisti" di Pastore?! Andreottiani e demitiani erano la stessa cosa?! No, eppure ci si candidava anke se alla guida del partito c'erano "gli altri".

    Le mie scelte etiche e i principi ke mi ispirano li può tranquillamente trovare nel mio blog a "carattere generale", linkato nel blog roll alla destra di questa pagina web.

    Ma a lei, cm a tanti altri, fa comodo far finta ke io sia tutto qui...

    Questo NON è il blog di Federico Zuliani e basta. Questo è il blog di Federico Zuliani ke parla SOLO della situazione politica del centrodestra legnaghese.

    Dialoghi sui "massimi sistemi" qui non ce ne sono, perchè nn è questo lo scopo di questo blog.

    Vuole discutere di cose serie?!

    Clikki sul link ke le ho indicato e parliamo di quello ke vuole...

    RispondiElimina
  22. togli la foto di capezzone, uno squallido megafono della propaganda, incapace di usare il cervello se non per farsi largo verso qualche cadrega. Inorridisco nel ricordare la sua difesa della posizione PDL sul fine vita... lui, leccaculo creato dall'ormai perso Marco Pannella, un tempo al fianco di Welby e ardito sostenitore delle battaglie radicali. Aldilà di come la si pensi su questi temi è chiaro che il capezzone non la pensa, anzi la pensa come più utile per la sua misera carriera da megafono.

    RispondiElimina
  23. Posso nn concordare sempre col Capez, ma Daniele è un amico e nn lo trovo certo squallido...

    RispondiElimina
  24. "Noi de "il Popolo della Libertà", ed il sottoscritto in primis, non possiamo far altro che garantire il nostro massimo impegno, qualora eletti, per cambiare le cose."

    Sono parole sue, postate nelle settimane precedenti le elezioni. Se i lettori di questo blog (lei in primis) hanno cura di operare un lettura a ritroso si accorgeranno in modo lapalissiano del cambio di strategia post elezioni. Se prima le conveniva condividere, ora per opportunità personale, le conviene "rompere". Nessuna posizione etica o di principio, ma puro calcolo, insomma un politico in erba che ricalca lo stesso copione di molti strateghi politici del nostro bel paese. Inteso si intenda, anche questo atteggiamento di denuncia e di stupore per certi malcostumi o spartizioni ecc, per poi in concreto non discortarsene per nulla. Indipendentemente dalle proprie idee poliche che siano di sx o di dx; postare una foto a fianco di uno come Capezzone ad esempio (che di calcoli ben se nè intende), significa predicare bene e razzolare male. Il guaio è che lei manco se ne accorge!!,le persone sono però dotate di memoria, e queste cose ,diciamo fanno un un pò di tenerezza. Lei tutto intento ad impegnarsi a mostrare di aver capacità di analisi, di esser uomo di carattere (certo le costerà non poca fatica), chi la segue la smonta in 5 secondi. Vedi il post del sig dal'Aglio sulla Suu Kyi


    Antonio Carati

    RispondiElimina
  25. Caro Carati,

    complimenti x la scoperta dell'acqua calda...

    A ke partito appartengo io?! In quale lista ero candidato?!

    Cosa avrei dovuto dire, "noi della minoranza interna del PdL"?!

    Su, cerchiamo di esser seri...

    Nn c'è stato nessun cambio di strategia, anke perchè nn c'è nessuna strategia!!!

    Questo blog era nato semplicemente per la mia personale campagna elettorale, dato ke io un blog di politica "generale" già ce l'avevo, e tutt'ora ce l'ho (anke se lei e gli altri furbacchioni continuate a far finta di nn sapere ke esista, così da poter avvalorare la tesi ke il sottoscritto nn abbia idee, ecc.).

    Nella nottata dello spoglio delle skede, avendo ormai perso la cognizione del sonno e del giorno e la notte, vagavo x la Rete in cerca dei risultati delle Comunali di PD, di cui il Televideo nn dava alcuna notizia.

    All'improvviso, mi venne lo spunto di mettere nero su bianco quello ke sentivo dentro, "a caldo", dopo i risultati elettorali legnaghesi.

    Apriti cielo!

    La mia povera paginetta web, ke nessuno si filava -almeno così pensavo- iniziò ad esser letta e a circolare tra tutti i politici locali.

    Gli attestati di stima e di condivisione di certe cose ke avevo scritto, mi diedero lo spunto x iniziare la battaglia ke tutt'ora prosegue su questo blog.

    Eccola l'evoluzione di "Per una Legnago Vivibile", nessuna strategia, nessun rancore post-elettorale o da mancanza di careghe...

    Anzi, proprio x quello ke scrivo mi è occluso anke il più infimo degli strapuntini...

    "Lei tutto intento ad impegnarsi a mostrare di aver capacità di analisi, di esser uomo di carattere (certo le costerà non poca fatica), chi la segue la smonta in 5 secondi. Vedi il post del sig dal'Aglio sulla Suu Kyi"

    Piuttosto di uno cm lei ke attacca a livello personale il sottoscritto perchè altro da dire non ha, mi tengo volentieri le mie analisi. E cmq nn mi pare proprio ke il Dall'Aglio mi abbia smontato proprio un bel niente...

    RispondiElimina