Da qualche tempo, a livello nazionale, alcuni settori dell'intelligenzia e dell'informazione sbraitano allarmi sulla stampa imbavagliata che "sorvola" su notizie importanti -ad esempio riguardanti il premier- per piaggieria, per convenienza, perchè "in mano" a qualcuno.
A me pare che invece parlino tutti di tutto...
Il varo caso di "silenzio assordante" riguarda invece la politica legnaghese e il poltronificio ke vi gira intorno.
Fino al numero uscito qualche giorno fa del "Primo Giornale", poco o nulla s'è detto di quello che succede nel centrodestra locale, in primis x qto riguarda il PdL.
E così il popolo viene a sapere che qualcuno ha pensato bene di togliere dal freezer Emanuela Mattioli per spedirla in Fondazione Salieri.
Umanamente ho sempre provato simpatia per la Manu, che qualche anno fa (invecchio pure io, uffa...) è stata pure mia insegnante. Si tratta di una delle poche persone con cultura e con una testa pensante all'interno del PdL, e più ancora nella vecchia Forza Italia.
Però non condivido questa scelta, nè la sua eventuale accettazione.
Infatti è stata lei a chiamarsi fuori dalla tenzone elettorale, per cui questo rientro "tardivo" suona un po' opportunistico.
E poi l'indicazione viene da Claudio Persona, colui ke più di tutti l'ha osteggiata e boicottata, minandone in maniera subdola le ambizioni per un'eventuale candidatura a Sindaco (sulla quale, se si fosse lavorato bene e per tempo, si sarebbe potuto fare un investimento serio e "salvare" il PdL dall'onda verde...).
Apprendiamo inoltre che, al momento, il prodigo Persona dovrebbe rimanere a secco di poltrone. Immagino la sofferenza...ma rimane cmq la Commissione Edilizia come momentanea consolazione...
Chiudiamo con il "ticket" Casa di Riposo-Le.Se: sembra ormai certo ke alla presidenza della prima andrà un pidiellino (che sarà Roberto "Celi" Groppello), mentre a quella della seconda un leghista.
Niente Big Luciano Giarola, e sembra anche niente De Lorenzi, che voci davano invece in predicato di andar lì per lasciare il posto di assessore a Ester Bonfante (e qualcuno ha scritto questa ipotesi nei commenti a questo blog). Al momento sembra che i padani siano intenzionati a nominare un "tecnico" di "area", ma non strettamente vincolato alle logiche partitiche.
Evidentemente non tutti pensano solo al proprio sedere...
Grazie kiko x le informazioni ke ci dai e speriamo visto ke le nomine "pare ? siano state fatte" ci sia da parte dei "capi" un rompete le righe e tutti a casa,cosi si potrà partire con un PDL con una NUOVA SEGRETERIA e con + SLANCIO in attesa di nuove avventure regionali
RispondiEliminaAmico mio, si fa quel ke si può...dubito cmq ke questi vogliano andarsene...sarà il caso di dar loro una spintarella...
RispondiEliminaAlle Regionali ne vedremo delle belle...
zzzzzzz........... sulle nomine qualche errorino "personale" l'hai commesso, questa volta i tuoi informatori non ti hanno aggiornato correttamente, e poi ne mancano.........dai questo week end sarà importante, cerca di darti da fare per farcene sapere sempre più.....magari allo sport and..... organizzato da big luciano, datti da fare anche tu, magari con la società delle freccette o quella dello "scianco" visto che sei abituato a sparare grosso...........
RispondiEliminaallora è meglio che spingiamo tutti quanti e con tutta la forza!
RispondiEliminaè per questo che i giovani se ne stanno lontani dalla politica, guarda che esempi, manca la cultura e l0intelligenza.... figurati la capacità di tramandare qualcosa di buono.
RispondiEliminafa semplicemente schifo la politica legnaghese!
X l'anonimo ke mi chiama "zzzzzzzzzzzz":
RispondiEliminaSe avessi letto bene il post, sapresti ke le nomine di cui ho parlato sono quelle citate dal "Primo Giornale"...nessuna fonte o "gola profonda" dunque...
Con le freccette me la cavo, potrebbe essere un'idea...
Lo scianco meglio di no: potrebbe venirmi in mente di centrare volutamente qualcuno...
ciao a tutti ragazzi, sono Maurizio (alcuni sicuramente mi conoscono in quanto scrivo sul blog riprendiamoci Legnago). sto creando un nuovo blog (e' ancora in fase di realizzazione pero' potete gia' venire a trovarmi).
RispondiEliminahttp://bassoveronese.blogspot.com
vi aspetto!! ciao a tutti!!
Maurizio
Mi piacerebbe molto far parte del pdl Legnago e spero ci sara' posto per la mia iscrizione..
RispondiEliminapenso che ci sia bisogno di un'aria nuova nella politica, soprattutto a mio parere ci vogliono persone che non hanno paura di dire quello che pensano, senza temere il confronto (a volte magari duro) e un valore secondo me va fortemente premiato: l'onesta'.
Di questo si ha bisogno e di questo spero si terra' conto in futuro.
Maurizio
Caro Maurizio,
RispondiEliminanel ringraziarti per esser passato di qui, dico: ben venga chiunque voglia portare le proprie idee, che voglia discutere e migliorare il partito. Ke pensi a cm renderlo migliore e, attraverso esso, migliorare anke il nostro paese.
Chissà ke questa nuova linfa, unita e forte, non riesca a far pulizia di cadregari, profittatori e affaristi ke si sono ammassati nel PdL, ammorbandolo in maniera disastrosa.
In bocca al lupo x il tuo blog!
Crepi il lupo!
RispondiEliminaQuello sarebbe anche il mio intento.Ci sono molte (forse troppe) persone che fanno politica solo per interesse. A mio avviso invece (specialmente a livello locale) vivere in un partito vorrebbe dire mettersi a disposizione degli altri per far conoscere le proprie idee
e la propria esperienza
affinchè la comunità cresca.
Grazie ancora per lo spazio concessomi.
Maurizio
zzzzzzzzzzz.....mi spieghi come mai nella seduta del consiglio comunale di ieri sera un vs. personaggio sventurato è riuscito a convincere il proprio ometto geometra a non presentarsi spacciandosi per malato e rischiando di mettere in seria crisi la maggioranza ?
RispondiEliminaaltro che poltronificio o politica pulita ecc.ecc., tutte stronzate, visto che fai parte di quella parte del centro destra, dai tu delle spiegazioni convincenti a tutta la gente che passa da questo blog e si aspetta di vedere gente coraggiosa che non ha paura a fare nomi e cognomi di quelli che soprattutto nel pdl contribuiscono a sporcare la politica.
Nella lega non saranno tutti ingegneri, geometri, dentisti o commercialisti ma danno l'idea di essere più puliti, gente con principi differenti, ricorda a quelli della tua parte che senza la lega sareste seduti al posto di ambrosini e company.
Naturalmente mi risponderai "ma io povero giovane indifeso che ha preso solo 4 voti, cosa posso fare ?"
CAMBIARE PARTITO LANCIANDO A TUTTI UN FORTE SEGNALE.
Buona notte a tutti
Giusto x esser chiari, tu fai riferimento al consigliere Zamperlin ed al suo "mentore" Massimo Venturato.
RispondiEliminaAl momento dell'appello fatto dal Segretario Comunale, il Presidente Raganà ha comunicato ke l'asssenza del consigliere era giustificata, come quella della consigliera di minoranza Clara Scapin.
Per quel poco ke ho conosciuto Zamperlin in campagna elettorale, a me è sembrato una persona seria, x cui nn vedo motivo di dubitare della sincerità del suo attacco influenzale.
Se poi a te risulta qlc di diverso, ti prego di condividerlo con noi.
Sulla Lega non dico niente poichè non sono leghista, e qdi non ho questa approfondita panoramica sui sui aderenti, militanti, dirigenti, ecc.
Infine ribadisco ke al momento NON ho alcuna intenzione di lasciare il PdL. Finchè lo riterrò possibile, proseguirò la mia battaglia dall'interno.
Caro zzzzzzzzzzzzzzz............ credimi che invece il tuo collega che risiede in consiglio si fa ben gestire da quello sventurato che noi tutti ben conosciamo.
RispondiEliminaSe hai la possibilità ricordagli che sui volantini c'era la sua faccia e non quella del suo capo, e che la gente ha votato appunto lui.
Voglio proprio vedere al prossimo consiglio quando il tema sai bene anche tu sarà il bilancio cosa deciderà di fare sventurato, se mandarlo o organizzare una di quelle risottate del piffero per poveri mentecatti a casa sua.
Anche su queste cose voi del pdl dovete farvi sentire, rischiate tutti di perdere la faccia, ci pensi ritornare alle elezioni ?
Con che faccia vi presentate come pdl ?
Andate a piangere da lucianone che vi faccia la campagna di nuovo come ha fatto praticamente nelle elezioni appena passate ?
Mi dispiace dirtelo, nulla di personale, ma siete ridicoli e la gente se la ride, per non dire se la piange.
Sbaglio ?
Ognuno può pensarla cm vuole su Venturato, resta il fatto ke su due candidati ke aveva, uno è entrato in Consiglio e l'altro è il primo dei non eletti...a livello di "tattica" è sicuramente migliore dei "personalisti"...
RispondiEliminaSe Zamperlin è contento di rispondere a Massimo, ben x lui. Se c'è una strategia sulle assenze, sono curioso di vedere dove porterà...
"Anche su queste cose voi del pdl dovete farvi sentire, rischiate tutti di perdere la faccia, ci pensi ritornare alle elezioni?"
X colpa dei soliti noti la faccia il PdL Legnago l'ha persa da un pezzo...
"Con che faccia vi presentate come pdl?
Andate a piangere da lucianone che vi faccia la campagna di nuovo come ha fatto praticamente nelle elezioni appena passate?"
Magari Lucianone avesse fatto pure la nostra di campagna...saremmo rimasti entro la soglia della dignità. Io ho purtroppo visto cm è stata organizzata la campagna elettorale del PdL, e ti dico ke fare peggio sarebbe stato impossibile. E ora i responsabili di siffatto disastro si sono pure portati a casa le careghe...
"Mi dispiace dirtelo, nulla di personale, ma siete ridicoli e la gente se la ride, per non dire se la piange.
Sbaglio?"
Non sbagli, purtroppo. E cmq, ti correggo: SONO ridicoli. Io a questa gestione ho sempre fatto opposizione, ho criticato e sul mio "antagonismo" possono testimoniare in molti. A causa di questo sono stato attaccato, emarginato e fino all'ultimo ho riskiato di rimanere fuori dalla lista. Con evidente danno rispetto a chi, x le proprie posizioni acquisite -con merito o meno- già da tempo faceva campagna PERSONALE e tanti saluti alla "par condicio"...